10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

4 super consigli per la scelta dei migliori gioielli per sposo

sposo

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Gli accessori per ottenere un look sobrio ed elegante sono al primo posto dei particolari che rendono perfetta la preparazione dello sposo prima di recarsi all’altare. E per la scelta dei gioielli per sposo? Anche qui, la cura dei dettagli è fondamentale e con i nostri 4 super consigli non potrai sbagliare.

sposo

I gioielli per sposo, dalla tradizione alla personalizzazione da parte dell’uomo

Va subito precisato che oltre alla bellezza dei gioielli per sposo, giocano un ruolo molto importante anche le emozioni e il lato affettivo. Da un lato, infatti, potrebbero esserci delle tradizioni di famiglia e un oggetto speciale che viene tramandato da padre in figlio. E con un rito che non deve assolutamente essere interrotto per non deludere le persone a noi care. Da un altro lato, potrebbe esserci un regalo della nostra amata sposa e che si aspetta di vederlo indossato il giorno del matrimonio.

Vi è poi un tocco di personalizzazione a cui lo sposo può puntare, scegliendo a sua volta dei gioielli più cari da voler indossare per il suo giorno più significativo. L’importante, è che in tutti i casi citati, si tratti di oggetti piccoli e non troppo vistosi, tali da mantenere una buona eleganza sul corpo dell’uomo.

Ecco i nostri super consigli per la scelta degli oggetti più amati dall’uomo

Altri super consigli per la scelta dei gioielli per sposo ne riguardano le tipologie migliori da poter indossare al matrimonio. A titolo indicativo, ecco una raccolta dei più amati dall’uomo:

  • Orologio. Nella maggior parte dei casi si tratta di un oggetto semplice regalato dalla sposa o di oggetti più antichi di famiglia. Se non troppo vistosi, sono l’ideale da indossare per un tocco di eleganza unico.
  • Fermacravatta. Anche in questo caso si tratta di un oggetto piccolo e discreto da porre vicino alla cravatta per creare un effetto molto elegante.
  • Anello di fidanzamento. Se presente può essere un dettaglio comunque elegante da indossare il giorno del matrimonio. Tuttavia, è da spostare sulla mano destra al fine di accogliere e dare maggiore risalto alla fede che sarà indossata sulla mano sinistra.

Si consiglia di evitare, la presenza di braccialetti e altri piccoli gioielli per non appesantire troppo il look dello sposo.

I gemelli sposo, ecco quali scegliere per il proprio giorno più bello

Infine, tra i super consigli per la scelta dei gioielli per lo sposo, vi sono quello di indossare dei gemelli. Tra gli oggetti più amati e molto spesso tramandati di famiglia in famiglia, essendo molto piccoli possono essere indossati con molta semplicità e senza appesantire il look dell’uomo.

E’ però fondamentale, nella scelta dell’abito e delle relativa camicia, considerare la presenza di questi gioielli e acquistare dei modelli che presentino il polsino da gemelli. Non mancano gli sposi che decidono di comprare personalmente questo oggetto tra i vari modelli disponibili come:

  • A sfera. E’ la linea classica per eccellenza e che come si può intuire dal nome, ha una forma con una buona vestibilità sul polso della camicia e senza creare al suo interno un effetto rigido.
  • Torpedo. La loro forma assomiglia ad un proiettile ed è molto semplice da indossare oltre che essere tra le forme più eleganti di questi ultimi anni.
  • Reversibili. Realizzati come un unico modello e da poter riutilizzare anche dopo il matrimonio, pur preservandone un ricordo speciale soprattutto per tale evento.

Per la scelta dei materiali, nella maggior parte dei casi è da privilegiare uno stile delicato come quello offerto dall’Oro. Ma non manca anche chi propende per l’Argento magari abbinando i gemelli ad un orologio dallo stile analogo. Infine, i gemelli possono essere arricchiti da un piccolo e dolce particolare come una dedica (magari da parte della futura sposa) o con le iniziali dello sposo (laddove si voglia indossare questo oggetto anche in altre occasioni importanti).

Leggi anche