10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Confettata, come realizzarla in completa sicurezza nel post Covid-19

confettata

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sono tanti gli omaggi che gli sposi realizzano durante il loro evento speciale con la complicità del ristorante. E la confettata, è senza dubbio tra i momenti più amati, tuttavia, nel post Covid-19, è da rivederne i principali aspetti organizzativi per adeguarla alle attuale normative che prevedono un distanziamento sociale e il divieto di buffet.

confettata

Come realizzare una confettata, i dettagli che non possono mancare

Le regole base restano e qui: confettata in un matrimonio, i dettagli che hanno la differenza, potrai riscoprirle tutte. Cosa non può assolutamente mancare? La molteplicità dei gusti, ad esempio, per creare una degustazione non solo dei confetti tradizionali con il cioccolato o la mandorla.

In genere, si consiglia di non superare gli 8 gusti, alternando classici al cioccolato con prodotti della tradizione napoletana come l’originale sapore del babà o del caffè. Ovviamente, è anche da lasciarsi guidare dalla location per la scelta dei gusti e per alternare prodotti che possano piacere alla maggior parte degli sposi.

Oltre ai confetti, sono poi da scegliere anche i sacchetti in cui riporli. E al riguardo, ne è possibile una ampia varietà purchè realizzati con il colore bianco e legati da un nastro del colore scelto per lo stile del matrimonio. All’interno dei suddetti sacchetti, inoltre, potranno essere inseriti dei bigliettini per spiegarne il contenuto sui gusti e come ringraziamento per la partecipazione scritto dagli sposi.

Come cambia la distribuzione dei confetti nel post Covid-19

Nel post Coronavirus, non si perde quindi la libertà nel poter scegliere diversi sacchetti in cui inserire i vari gusti dei confetti ma è fondamentale riporli in appositi sacchetti. Questi ultimi, devono essere rigorosamente già confezionati e da consegnare personalmente ad ogni ospite presente all’evento.

Essendone esclusa la possibilità di realizzare un angolo buffet come in passato, la confettata rientra tra i servizi che devono garantire un adeguato distanziamento sociale tra gli ospiti e con porzioni monouso. Vale a dire, che non è più possibile realizzare dei contenitori aperti con i vari gusti in cui scegliere cosa inserire nel proprio sacchetto personalizzato. Ecco perché è utile prevedere una ampia varietà che possa accontentare tutti, con sacchetti monouso che gli sposi o un solo addetto della location potranno distribuire personalmente ai vari ospiti con le opportune precauzioni.

Come personalizzare questo magico momento della confettata

Sull’organizzazione della confettata in base alle nuove disposizioni post Covid-19, non mancano anche location che hanno creato dei servizi nuovi dedicati agli sposi per non perdere l’occasione di omaggiare i propri ospiti con tanti dolci confetti. Un esempio? Sacchetti monouso su ogni posto e che ogni persona potrà trovare direttamente non appena seduta al proprio tavolo del matrimonio.

Altro servizio proposto da molte location in questo periodo, è poi nell’affidare ai camerieri il compito di portare questi sacchetti ai tavoli e servirli ad ogni persona dopo la frutta o il dolce. In pratica, come si trattasse di una nuova pietanza ma servita comunque al tavolo per evitare ogni assembramento dei propri ospiti su un unico tavolo dedicato alla confettata.

Omaggi personalizzati con i nomi degli invitati tra le novità del momento

Se il tempo non manca e si vuole creare un omaggio ancora più personalizzato, è anche possibile rivolgersi al fornitore che realizza le proprie bomboniere. In questo caso, infatti, si potrebbe richiedere di realizzare dei sacchetti personalizzati con i nomi degli invitati ed inserire al loro interno dei vari gusti. In questo modo, ci si dovrà coordinare con la location solo per quanto riguarda il momento in cui consegnare tali sacchetti in completa sicurezza.

Sì anche al fai da te, comprando dei sacchetti monouso e dei confetti nei negozi specializzati o su internet. Questi ultimi, potranno poi essere riempiti con i diversi gusti purchè non si ecceda per un massimo di 8 confetti. Inoltre, gli sposi potranno scrivere dei ringraziamenti personalizzati da inserire nel sacchetto per un omaggio unico ai propri ospiti.

Leggi anche