10 Euro a Settimana!

Compri oggi e inizi a pagare tra 3 mesi.
Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 39 65

Chi Siamo

Un po' di storia...

Il corredo ha una tradizione storica. Proprio come la nostra di Giordano Corredi. Sin dal 1980, nella città di Firenze, terra dei più famosi corredi matrimoniali, la nostra azienda produce e regala delicati manufatti a tutte le spose. La lunga preparazione del corredo si tramanda di generazione in generazione. Come per ogni sposa, anche per noi di Giordano Corredi abbiamo mantenuto questa consuetudine. Dalla selezione dei tessuti e dei disegni, sino alla produzione, ogni singolo prodotto rispecchia la “Storia del corredo”. Di generazione in generazione, la famiglia Giordano, continua a proporre corredi unici in ogni genere. Biancheria da corredo con ricami fini e incantevoli, ma anche prodotti che presentano un tocco di modernità per la sposa che cerca qualcosa in più.

La storia del Corredo

Da sempre il corredo è momento unico per ogni sposa. In passato, le famiglie degli sposi, si accordavano sulla ‘dote’, ossia tutto quello che la coppia portava all’interno della nuova abitazione. Ogni sposa, accompagnata dalla propria nonna, mamma, sorella e zie preparava e sceglieva tutto quello che occorreva per la preparazione di ogni singolo capo della biancheria. Dalle stoffe ai tessuti – ad esempio organza, puro lino, seta e cotone erano quelli più utilizzati e pregiati – sino alla scelta dei ricami. Tutto doveva essere pronto e consegnato poi alla ricamatrici, pronte a trasformare il tutto in semplici capolavori. Tutto lavorato a mano nel pomeriggio, con le persone più esperte che insegnavano alle bambine come ricamare.

Il corredo della sposa, secondo il galateo, è da sempre costituito da una parte personale e una per la casa. Quello per la casa comprende: lenzuoli, coppie di federe, asciugamani per gli ospiti e tovaglie. Quello per la parte personale invece è formato da capi di biancheria, camice da notte – sia in tela che seta – mantelle e anche dei fazzoletti.

Via via, con il passare degli anni il corredo, si è ampliato di nuovi prodotti. Nonostante tutto però diverse famiglie ancora oggi, mantengono e portano avanti la tradizione, che come detto si tramanda di generazione in generazione. È la stessa ‘mission’ di Giordano Corredi, che vuole aiutare le numerose famiglie a portare avanti e regalare un momento unico e indimenticabile nella vita di una sposa. Dal 1980, la nostra azienda mette a disposizione di ogni sposa, corredi unici da sfoggiare nella propria casa. Biancheria da corredo e non solo. Infatti, nel corso degli anni, anche noi abbiamo ampliato la nostra ‘dote’. Nel nostro catalogo è possibile scegliere anche pentolame, porcellane, cristalleria, posateria, elettrodomestici per la casa e materassi.

Tradizione e innovazione, un connubio perfetto che portiamo avanti da anni, è che insieme al prezzo, è il nostro punto di forza. Tutto questo rende molto più facile scegliere i nostri prodotti, ormai apprezzati da numerosi clienti, come testimoniano le numerose recensioni. Se vuoi avere in casa il miglior corredo Made in Italy, affidati a Giordano Corredi.

Modalità d'acquisto

Se vuoi acquistare i nostri prodotti è molto semplice. Ogni tipo di corredo o altro prodotto presente nel nostro catalogo, è possibile vederlo da vicino. Come? Fissando un appuntamento con un consulente di Giordano Corredi, pronto a raggiungervi direttamente a casa, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza causa Covid. Cosa aspetti? Scegli un prodotto e fissa un appuntamento. Affidati agli esperti del settore.