10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Non solo foto, ecco come scegliere i servizi video per il tuo matrimonio

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Le foto dell’album sono tra i ricordi più belli che è possibile creare per il proprio evento speciale e che con il trascorrere degli anni, fa sempre piacere rivedere. Ma non si tratta dell’unico ricordo a cui gli sposi puntano! I servizi video, infatti, permettono di rivivere live il proprio matrimonio con un reportage completo della giornata. E sono da curare nei minimi dettagli, per poter contare su un ricordo emozionante e con i momenti migliori dell’evento.

Le tipologie più belle da richiedere tra i migliori servizi video per il tuo matrimonio

In genere è lo stesso fotografo a proporre oltre alla fotografia dei servizi video. Tuttavia, è bene chiarire fin dall’inizio come sarà svolto il tutto e il tipo di reportage che il professionista può realizzare. Al riguardo, esistono diverse opzioni da poter richiedere come la ripresa live o quella più attiva.

Nel primo caso, l’operatore video non interagisce in nessun modo con gli sposi o con gli invitati, riprendendo con cura dei dettagli ogni particolare dell’evento e rispettando una naturalezza del filmato. Nel secondo caso, l’operatore video realizza dei filmati con un maggiore coinvolgimento degli sposi e degli invitati, raccogliendo emozioni ed episodi del momento.

Se si è indecisi sulle due tipologie, è invece utile farsi consigliare dall’operatore video sullo stile più adatto al proprio evento o magari lasciargli una maggiore autonomia nell’alternare i due stili. In questo modo, non si avrà come prodotto finale un filmato che replica le foto dell’album ma una interazione emozionante con i momenti più belli del matrimonio.

Come arricchire i propri filmati con l’utilizzo di un drone e di una alta risoluzione video

Ma come scegliere i migliori servizi video per il tuo matrimonio? Innanzitutto è da stabilire un primo contatto con l’operatore video in modo da capire se c’è quel giusto feeling che non crei imbarazzi davanti alla telecamera. L’errore di molti sposi, è di conoscere tale figura solo il giorno del matrimonio, mantenendo un imbarazzo iniziale durante le riprese video. Con uno o più contatti prima dell’evento, invece, ci si assicura un risultato più ad impatto naturale sui servizi video da realizzare. Altri servizi che non possono mancare? Ecco un piccolo elenco indicativo:

  • La presenza di un drone per delle riprese video dall’alto ovvero uno dei servizi più belli offerti in tale ambito. E che, soprattutto all’uscita della chiesa, permette di non perdere nessun momento emozionante dei neo sposi.
  • Risoluzione video. Assolutamente fondamentale da chiedere all’operatore video, è l’informazione rispetto alle attrezzature utilizzate e alla massima risoluzione video possibile.
  • I formati in cui saranno realizzate le copie e la possibilità di poter ricevere magari dei video in più per i genitori magari sotto forma di box omaggio con alcune foto degli sposi in copertina.

L’aggiunta di musica, è un ulteriore servizio aggiuntivo che piace a tantissimi sposi. In pratica, riguarda la presenza della musica su alcuni dei momenti più importanti del video e magari con le canzoni preferite simbolo del loro amore. Ovviamente, nel caso in cui si opti per tale servizio aggiuntivo, è da richiedere anche il filmato video originale.

Quando prenotare un operatore video per il proprio matrimonio

Per quanto riguarda il primo contatto con un operatore video per realizzare un preventivo dettagliato sui servizi offerti e relativi costi oltre che per definire delle tempistiche orientative per la consegna, si consiglia di procedere almeno un anno prima.

Tra l’altro, con la ripresa dei matrimoni da pochissime settimane dopo l’emergenza per il Coronavirus, molte date anche per il 2021 potrebbero essere già impegnate e quindi è fondamentale giocare d’anticipo per trovare il miglior professionista in Campania. Indispensabile, infine, una volta verificata la disponibilità dell’operatore video, di definire una data orientativa della consegna e se è necessario richiedere ulteriori servizi per realizzare i migliori video per il matrimonio.

Leggi anche