10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Sposa d’inverno: ecco i 3 must have per la sposa invernale

sposa d'inverno

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sposa d’inverno: che bella favola. Sposarsi in inverno è abbastanza curioso poiché solitamente si preferiscono temperature un pò più primaverili ma non solo: si tende a scegliere la primavera o l’estate per scongiurare il rischio di pioggia o neve. Ma: quante volte abbiamo assistito a matrimoni il 20 luglio con dei nuvoloni e della pioggia che sembrava che qualcuno avesse dimenticato i rubinetti aperti? E quante volte invece ci è capitato di trascorrere una meravigliosa giornata all’aperto con il sole il mese di dicembre?

Vista la comunque imprevedibilità delle condizioni meteo, oggi molte spose scelgono di sposarsi in inverno, o perché amano il clima natalizio, o perché non amano il caldo o, semplicemente, perché hanno trovato una data disponibile e scelgono di convolare a nozze il prima possibile. Nell’articolo proponiamo i 3 must have immancabili per le spose che scelgono l’inverno.

Abiti sposa invernali: scegli quello con la manica lunga

Sembrerà una vera e propria banalità, ma per una sposa d’inverno, scegliere un abito con spalline o con scollo a cuore è davvero inadatto. Questo, visto il periodo in cui se si è deciso di sposarsi. L’eleganza e la compostezza della manica lunga è ciò che di meglio si può scegliere per un matrimonio invernale. Fino a qualche tempo fa era molto difficile trovare abiti da sposa a maniche lunghe. Il motivo? Semplice. Non erano tantissime le spose che avevano intenzione di sposarsi in inverno. Quindi erano in pochi a presentare degli abiti da sposa invernali.

Oggi invece tutti gli atelier presentano delle collezioni di abiti a maniche lunghe per spose invernali. Pertanto, se avete optato per il freddo paesaggio invernale, non avete nessun motivo per rinunciare ad un meraviglioso abito da sposa a maniche lunghe. Sono davvero tanti i vestiti da sposa invernali tra cui scegliere quello che vi accompagnerà nel giorno più bello della vostra vita.

Bolero o copri spalle per la sposa invernale

L’abito da sposa invernale, non è però il solo acquisto che una sposina deve fare. In inverno lo sappiamo: anche se siamo fortunati e c’è un bellissimo sole, le temperature si presentano comunque molto fredde, ed è quindi indispensabile per la sposa avere qualcosa che riesca a riscaldarla anche durante il servizio fotografico. Niente paura: esistono boleri e copri spalle in pelliccia sintetica o in cotone caldissimo che avranno il compito di proteggere la sposa dalle folate di vento, assicurandovi di non beccare un raffreddore prima di partire per il viaggio di nozze. I modelli sono infiniti tra stole, boleri, cappe, mantelline e maxi foulard, così come è vastissimo l’assortimento di tessuti tra taffetà, raso, tulle, pizzo e tantissimi altri materiali.

Guanti

Una altra cosa che non può mancare tra le cose di una sposa d’inverno, sono i guanti. Le mani sono il biglietto da visita per ogni donna: non è il caso che proprio nel giorno del matrimonio ci si ritrovi con mani screpolate, rigide e ferite dal freddo, anche perché saranno in primo piano nel momento dello scambio delle fedi nuziali. Per evitare di esporre le proprie mani a temperature rigide, talvolta vicine allo zero, la sposa può scegliere di indossare un paio di guanti, di solito lunghi al gomito, che oltre ad avere una funzionalità vera e propria saranno perfetti per conferire un tocco di eleganza in più allo stile scelto dalla sposa.

Sposa in inverno? Sì, ma senza dimenticare accessori ed elementi essenziali a preservare la bellezza, la salute e il glamour della sposa nel suo giorno speciale.

Leggi anche