10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Accessori sposa, cosa non può mancare per un look impeccabile

accessori sposa

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

I minimi particolari sono importanti il giorno del matrimonio e dopo aver scelto con cura l’abito bianco, è utile prestare attenzione anche agli accessori da abbinarvi. Da una collana, che rispetti anche la tradizione di un oggetto regalato o prestato alla sposa, agli orecchini, ecco cosa non può assolutamente mancare per un look impeccabile.

Immancabili i gioielli come un girocollo o dei braccialetti coordinati tra gli accessori sposa

La scelta degli accessori sposa può variare in base ad una serie di elementi, primo fra tutti, la volontà di rispettare le più belle tradizioni in tema di matrimonio. Da una parte, infatti, tali tradizioni sono di buon augurio e dall’altro, permettono di poter scegliere in modo divertente gli accessori con la complicità della mamma e delle amiche più care. Una cosa nuova, è una delle tradizioni più famose, accanto ad una cosa prestata. Giocano, un ruolo molto importante rispetto ai primissimi accessori sposa che non possono mancare.

Al riguardo, molte spose scelgono una collana importante in oro bianco, un girocollo o delle perle. Tutto dipende anche dall’abito da sposa e dalla sua scollatura. Tutti accessori molto belli, e che in genere non sono acquistate dalla sposa, ma regalate o prestate per rispettare una delle più dolci tradizioni sul matrimonio. Restando in tema, tra gli accessori sposa più scelti, ritroviamo anche orecchini e braccialetti. Non importa il modello scelto, ciò che è utile da seguire in questo caso, è che tali elementi siano in linea con la collana principale e rispettino un criterio di semplicità ed eleganza.

Accessori sposa utilissimi anche sull’abbigliamento da indossare il giorno del matrimonio

Tradizioni e accessori per il matrimonio, vanno spesso di comune passo. Non possiamo non menzionare, un’altra scaramanzia molto famosa come una cosa blu. In questo caso, si può optare per una scelta più discreta e che prevede l’acquisto di un accessorio comodo come una giarrettiera blu da indossare sotto l’abito.

In tema di abbigliamento, inoltre ritroviamo tantissimi accessori sposa come i collant. Più comodi delle calze, sono da portare in ogni periodo dell’anno, anche in estate e rigorosamente di colore bianco. O ancora un intimo, sempre di colore bianco. Attenzione anche al tipo di tessuto da scegliere. Quest’ultimo, non deve essere intravisto sotto l’abito e nello stesso tempo deve dare una buona libertà di movimento alla sposa durante il matrimonio.

Accessori sposa per arricchire anche il vestito

Altri importanti accessori sposa, riguardano poi il vestito da sposa. Quest’ultimo, infatti, può essere arricchito di tanti piccoli ed eleganti dettagli come:

  • Velo. Immancabile in ogni abito da sposa e da acquistare contestualmente in base proprio al modello scelto. Due i classici che vanno per la maggiore, ovvero velo da sposa lungo o corto.
  •  Scarpe. Devono essere abbinate all’abito da sposa e possono essere con tacchi a spillo per chi predilige anche esaltare l’altezza o delle ballerine spose. In questo caso, la scelta dell’accessorio è comunque elegante, ma si privilegia anche una maggiore comodità durante il matrimonio.
  • Guanti. E’ da optare per lo stesso tessuto del velo o dell’abito da sposa. Molto eleganti, sono consigliati soprattutto nei periodi più freddi dell’anno.
  • Coprispalle. Ne esistono diversi modelli e la scelta del suddetto accessorio è collegato senza dubbio al modello di vestito da sposa scelto. Il più classico, è il Bolero, ma non mancano anche opzioni come manica corta in pizzo o in raso bianco.

E una borsa? Assolutamente non è da commettere questo errore. Per tradizione, la sposa non può indossare una borsa. E’ infatti richiesto che la stessa abbia solo tra le mani il bouquet, che poi a fine cerimonia dovrà lanciare alle donne nubili come buon augurio. Tuttavia, nulla vieta di acquistarla, sempre in linea al vestito e di colore bianco come accade per gli altri accessori, e affidarla ad una amica, che potrà consegnarla alla sposa ogni qualvolta lo richieda.

 

Leggi anche