10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Wedding coach, come supportare gli sposi nei preparativi matrimonio

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Non è semplice organizzare un matrimonio e tanti piccoli dettagli sono da curare con attenzione per un evento perfetto. Al riguardo, la wedding planner, è una figura sempre più richiesta a supporto degli sposi. In Italia, sta assumendo sempre più una posizione di primo ordine nel gestire i servizi da comprendere per il giorno più bello. Tuttavia, non è l’unica figura che si sta affermando con un discreto successo nel settore. Hai mai sentito parlare di wedding coach?

Di cosa di occupa un wedding coach? E perché ad oggi è sempre più richiesto dalle coppie?

Se il wedding planner, è ormai una guida per tutto ciò che riguarda l’organizzazione del matrimonio, il wedding coach è una figura ancora più specifica nata recentemente per un supporto completo agli sposi. Si occupa, di gestire l’aspetto emotivo di tutto ciò che riguarda il lieto evento. In particolare, li affianca in un percorso spesso caratterizzato da eccessivo stress.

Perché? Per il tempo, non sempre sufficiente da parte degli sposi nell’occuparsi di tutto ciò che riguarda l’organizzazione del matrimonio. Troppi impegni, infatti, si concentrano negli ultimi mesi che precedono il matrimonio. Ciò, spesso comporta molto stress negli sposi e la figura del wedding coach, ha il compito delicato di aiutare gli stessi a gestirlo, per concentrarsi solo sulla parte romantica.

Dalla cura dell’aspetto emotivo all’attenzione verso la forma fisica

Il wedding coach, cura principalmente l’aspetto emotivo degli sposi nell’organizzazione del matrimonio. E’ una figura, che spesso può affiancarsi anche a quella del wedding planner, per definire nei minimi dettagli tutto ciò che può servire nel giorno più importante della coppia. Inoltre, tra i suoi compiti più importanti, ha quello di curare anche l’aspetto fisico.

Una piccola dieta, ad esempio, è molto utile da programmare con uno specialista. Può aiutare a ridurre eventuali chili in eccesso e per evitare che lo stress da matrimonio porti ad un maggiore accumulo di peso. O ancora, di curare tutto ciò che riguarda il portamento della sposa per muoversi al meglio nel suo ingresso in chiesa e durante il ricevimento.

Al riguardo, può offrire utili consigli anche su come acquistare il vestito e le scarpe più adatte. Molto utili, anche i consigli sul benessere della sposa, con una agenda programmata su quando realizzare cure estetiche che permettano di curare il viso e arrivare più rilassate e al top in quel giorno.

Come si diventa wedding coach e come trovare solo i migliori professionisti

Il wedding coach, è un professionista nel supporto emotivo e fisico degli sposi. Permette, di valorizzare la figura della coppia e di supportarli in un momento in cui si tende ad accumulare molto stress per i troppi preparativi del lieto evento. Per diventare wedding coach, è necessario frequentare dei corsi ben specifici di comunicazione e gestione dello stress. Si tratta, infatti, dei punti cardine che questa figura assume ad oggi per gli sposi e che sta conquistando sempre più coppie in alternativa o in supporto al wedding planner.

Online, è possibile trovare diversi professionisti che si offrono come Wedding Coach in Campania. La richiesta di un preventivo, è per lo più gratuita. Permette, di rapportarsi alla suddetta figura, per verificare se è presente una empatia e la necessità di affidarsi alla stessa. Del resto, la gestione dell’emozione è molto importante e solo se si crea un rapporto di fiducia con il wedding coach, ne è possibile confermare la scelta. Inoltre, è possibile in fase di preventivo, richiedere dei servizi personalizzati. Dal solo supporto emotivo o ad altri utili servizi come allenamento fisico, dieta e portamento, per arrivare il giorno del matrimonio più rilassati e godersi ogni magico momento del lieto evento.

 

Leggi anche