10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Location per matrimonio: 3 utili consigli per scegliere al meglio

Condividi su

Uno degli elementi che sicuramente hanno proprio tutto a che vedere con il matrimonio è la decisiva scelta della location per il proprio matrimonio: un caratteristico paesaggio di montagna che circonda una piccola villetta elegante, o preferire un maestoso hotel che si affaccia sul mare? Scegliere la location per il proprio matrimonio non è così semplice come si può pensare, ed è per questo che nell’ articolo proponiamo 3 utili consigli per scegliere la location per il proprio matrimonio.

Scegliere ciò che ci piace

Il primo e, in assoluto, più importante consiglio in merito alla scelta del luogo in cui celebrare il proprio ricevimento di nozze è quello di scegliere ciò che ci piace di più. A nulla valgono consigli di amici e parenti, conoscenze, o pareri se poi la proposta ricade su qualcosa che non ci convince, poichè possiamo negoziare su altre tantissime cose, ma non proprio sulla location che vedrà svolgersi almeno l’ 80% del nostro giorno speciale. Se non amiamo la montagna, semplicemente non scegliamola, e se invece amiamo un’ atmosfera soft e poco formale, non scegliamo posti che impongano un’etichetta che sia troppo rigida.

Rispettare il budget

Il secondo consiglio che sentiamo di proporre è quello di scegliere una location che rispetti il budget che abbiamo deciso di imporci, per necessità o per evitare di eccedere. Non ci azzardiamo quindi nemmeno ad andare a visitare delle location che per certo sappiamo di non poterci permettere perchè avremo un doppio effetto controproducente: saremmo delusi per non essere in grado di poter scegliere ciò che desideriamo e ci sentiremmo in colpa per non sentirci felici di ciò che sceglieremmo. Il giorno del proprio matrimonio deve avere uno ed un solo imperativo: l’essere felici. Non ci mettiamo per cui di impegno a fare qualcosa che sciupi di proposito questa felicità. tema

Scegliere una location adatta

Una location adatta lo deve essere sotto diversi punti di vista. Innanzitutto la location deve adattarsi al tema che abbiamo deciso dominerà il nostro matrimonio: non posso scegliere una location in collina se il del mio matrimonio riguarda il mare; sarebbe inadatto e sembrerebbe un pò a tutti che c’è qualcosa che stona, che non va; la location inoltre deve essere adatta nel senso che deve adattarsi alle nostre esigenze: non scegliete ad esempio luoghi che non permettono variazioni al menù e di non poterlo adattare a esigenze alimentari vostre o dei vostri ospiti. In ultimo, una location adatta è una location che non sia troppo lontana e il cui raggiungimento sia impedito per ragioni di natura diversa: il giorno del proprio matrimonio deve trascorrere tranquillo e sereno senza ostacoli importanti che ledano a questa serenità.

Scegliere la location per il proprio matrimonio non è sempre così semplice. Speriamo pertanto di aver fornito degli utili consigli per tutti coloro che si accingono a scegliere la location per il proprio matrimonio.

 

Leggi anche