10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Album matrimonio: 3 utili consigli per scegliere

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Cosa c’è di più bello che mantenere il ricordo del proprio giorno speciale? Il servizio fotografico del proprio matrimonio è un elemento essenziale per immortalare i momenti più belli delle proprie nozze che saranno impressi nel nostro album di matrimonio. Ma come scegliere l’album di matrimonio più adatto a noi? Il mercato offre diverse proposte di vario tipo e, pertanto, proponiamo tre utili consigli al fine di scegliere quello che più sia in linea con i nostri gusti.

Scegliere la tipologia di album

In commercio esistono diverse tipologie di album di fotografie tra cui scegliere per il proprio matrimonio, che sicuramente il fotografo che avete scelto avrà modo di farvi vedere. Le tipologie di album più comuni sono quello classico e il fotolibro. L’album classico consiste in un album raccoglitore in cui ogni pagina ospita una foto dal formato giusto incollata dalle mani esperte del fotografo; il fotolibro invece ha dimensioni più piccole, pagine più spesse, rilegatura inesistente e si presenta non come raccoglitore ma proprio come un libro le cui pagine sono le foto stesse. Se preferite qualcosa che duri di più nel tempo, scegliete un fotolibro perchè l’album classico, per quanto più bello, tende maggiormente a cedere all’ usura del tempo.

Non eccedere con il numero di foto

Un album di foto del proprio matrimonio deve raccogliere i  momenti salienti della propria giornata speciale per fare in modo che restino impressi nella propria memoria, ma non deve nemmeno stancare troppo quando proponiamo di vederlo o di farlo vedere ad altri, amici e parenti che magari lo chiedono. Pertanto è il caso di non scegliere troppe foto per il proprio album, ma sceglierne invece un numero giusto, che non stanchi noi e nemmeno gli altri quando decidiamo di esporlo. Bisogna quindi non superare il numero massimo di 80 foto per evitare di appesantire la visione l’album.

Scegliere uno o più album?

L’album di nozze è tendenzialmente unico, quasi a rimarcare l’unicità di questo giorno. Alcuni fotografi però tendono a consigliare, oltre all’ album principale, degli album più piccoli e gemelli di quello principale da regalare ai rispettivi genitori degli sposi, come ringraziamento per averli aiutati nell’ organizzazione del loro gran giorno.

Scegliere l’album di nozze non è sempre semplice come si possa pensare. Speriamo di aver fornito quindi degli utili consigli a tutti coloro che necessitano di scegliere un album di nozze per il proprio giorno speciale.

 

Leggi anche