10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Bomboniere economiche: 3 consigli su come sceglierle

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Quando si decide di sposarsi e si mettono in conto tutte le spese che bisogna effettuare, ci si può rendere conto da subito di quanto sia difficile rispettare il budget che ci si era prefissati all’ inizio: abiti, location, segnaposto, partecipazioni, confettata, wedding cake e così via dicendo. Esiste però la possibilità di risparmiare almeno su di un elemento, le bomboniere, scegliendo delle bomboniere economiche ma che siano, al tempo stesso, rappresentazione della celebrazione del vostro amore. Nell’ articolo procederemo ad indicare almeno 3 consigli utili per scegliere al meglio le vostre bomboniere economiche.

Scegliere bomboniere utili

Molto spesso si parla di bomboniere utili ma di cosa si tratta veramente? Quando una bomboniera può dirsi utile? Le bomboniere utili sono quelle che hanno una finalità e non vengono scelte solo ed esclusivamente per le loro caratteristiche estetiche. Tra gli esempi che possiamo proporre vi sono le confetture di frutta in piccoli contenitori carini che costano davvero poco e che, in effetti, hanno una finalità. Oppure possiamo indicare come bomboniere utili dei piccoli infusori di profumi per ambiente: belli, semplici ed economici adatti sia al più formale dei matrimoni che a quelli più casual.

Scegliere bomboniere fai da te

Altra idea economica e simpatica è quella di affidarsi al fai da te. Le idee sono tantissime e potrete partire da una confezione particolare per i confetti da donare ai vostri invitati. In questo caso, soprattutto se avete una mamma o una nonna che amano il cucito e disponibili ad aiutarvi, potrete realizzare dei sacchettini di cotone o di lino su cui fare ricamare le vostre iniziali o un disegno che vi è caro. Se ad esempio, il tema del vostro matrimonio saranno i fiori, ogni sacchettino potrebbe avere ricamato un fiore diverso: si tratta di un dono che ogni vostro invitato potrà utilizzare in modo diverso e che sarà certamente molto apprezzato. Se amate cimentarvi con il fimo o con qualche pasta sintetica, potrete realizzare da sole le bomboniere per le vostre nozze, modellando il soggetto che più vi piace.

Scegliere bomboniere semplici

Bomboniere semplici sono ovviamente meno costose di bomboniere particolarmente elaborate. Per “semplici” s’intende dire che le bomboniere debbano essere di manifattura non troppo pregiata e di materiale non troppo costoso ( cristallo, ceramica di Capodimonte) e optare invece per delle bomboniere altrettanto belle ma che siano sostituite da materiali non troppo costosi e che fanno in modo che si rientri nel budget che ci si era prefissati per il proprio giorno speciale.

Le bomboniere sono un elemento importante del matrimonio, ma non quello più importante: pertanto non è un delitto scegliere di risparmiare proprio su di esse se non si ha a disposizione una somma importante per il proprio matrimonio.



Leggi anche