10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Abito da sposa usato: è la scelta giusta?

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Quando si decide di sposarsi ovviamente si devono mettere in conto spese tra le più disparate: partecipazioni, bomboniere, auto, abiti, location ecc. Capita addirittura di non avere un budget talmente importante da permettere alla sposa di comprare un abito nuovo. Non demoralizzatevi: è la persona che fa l’abito, basta avere un pò di fantasia. Scegliere un abito da sposa usato non è una scelta sbagliata, anzi: se avrete un pò di immaginazione e qualche piccolo aiuto un abito usato si potrà trasformare in un bellissimo abito che sembra proprio fatto apposta per voi.

Abito usato: scegliere quello più adatto alla vostra fisicità

Quando si decide di acquistare un abito da sposa la cosa migliore da fare è provarne di diversi e cercare di capire quale sia il modello più adatto alla vostra fisicità: no a modelli principeschi ad esempio se non avete un fisico filiforme, si a forme sinuose (sirena, abito attillato) se avete un fisico a clessidra. Una volta trovato l’abito che riesce a mettere in risalto la vostra bellezza, contattate una sarta di fiducia chiedendo di cambiare dei piccoli particolari o di aggiungerne di nuovi in modo da personalizzare l’abito che nemmeno sembrerà più un abito usato.

Abito usato: il vintage è di moda

Perchè non scegliere un abito usato vintage? Viviamo in un’ epoca in cui si ottiene tutto e subito, con poco sforzo, e senza alzare un dito. Perchè come tema del proprio matrimonio non scegliere un epoca passata e rifarsi ai valori di un mondo che ci appartiene e che però non riusciamo più a vedere? Gli ideali di inizio ‘900, il boom economico degli anni ‘50, la povertà dignitosa degli anni della guerra. Tutto si conquistava diversamente, e potremmo rendere omaggio ad epoche passate scegliendo un abito vintage, il cui gusto e materiale ci riportino con la mente al passato, in un’ atmosfera magica e senza tempo.

Abito usato: quello della mamma

Perchè non scegliere di usare per le proprie nozze lo stesso abito che 20 anni prima la nostra mamma aveva indossato per recarsi all’altare e suggellare l’amore con il nostro papà durante il loro “sì, lo voglio”? Potrebbe essere un’idea davvero magnifica, un ponte tra due generazioni, una tradizione di famiglia da tramandare, una storia che si verrà a realizzare. Ovviamente l’abito dovrà essere adattato alle caratteristiche fisiche della nuova sposa, ma la scelta di indossare l’abito da sposa della propria mamma contribuirà a realizzare un legame ancor più forte di quello già esistente.

Scegliere un abito da sposa usato può dare luogo a diverse, meravigliose, occasioni di condivisioni ed è pertanto la scelta giusta per tutte quelle donne che desiderano dare un tocco di magia in più alle proprie nozze.

 

Leggi anche