10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Acconciatura sposa e velo, come abbinarli perfettamente

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

I dettagli sul look della donna sono dei particolari unici nel loro genere e da curare nei minimi dettagli prima di confermare la scelta del proprio velo. Ma come fare per non sbagliare ed essere in ordine ed eleganti per il giorno più bello anche sull’acconciatura sposa? Ecco tre utili consigli che potranno esserti di aiuto.

Acconciatura sposa, da dove è indispensabile partire per un migliore risultato?

Regola numero uno, è sapere tutto ma proprio tutto sui veli da sposa, le tradizioni e le tipologie più belle da indossare. Il motivo? Essere preparate su ogni dettaglio di questo ambito in modo da poter provare il vestito da sposa con più modelli di velo prima di trovare quello perfetto.

Una utilissima idea, è poi quella di mostrare una foto dell’abito da sposa al proprio parrucchiere e chiedere consigli rispetto alle acconciature migliori da adottare. Ecco quindi che sono assolutamente da coordinare per lo stesso periodo sia la prova acconciatura e sia la prova del vestito prima di acquistare anche il relativo velo.

Acconciatura sposa, ecco una delle più amate come lo chignon

Un classico dell’acconciatura sposa è lo chignon con una chioma ben raccolta e adatto soprattutto per le donne con una buona lunghezza dei capelli. I suoi punti di forza sono nel lasciare il viso scoperto in modo da poter tranquillamente abbinare un modello molto amato tra i veli come la voliera.

In questo modo prima dell’entrata in chiesa si potrà abbassare il velo, percorrere la navata e lasciare allo sposo l’emozionante compito di alzarlo e baciare sulla fronte la sua amata. Lo chignon, si presta anche per adattarsi al meglio ad un altro tipo di velo molto richiesto dalla sposa come la mantiglia. In questi casi, i capelli sono raccolti più all’indietro in modo da appoggiare il pettine del velo per un effetto alla spagnola. Altri punti di forza dello chignon, sono nel garantire un aspetto più ordinato per tutta la giornata e una maggiore comodità soprattutto nel caso di un matrimonio estivo per una minore sudorazione sul corpo della donna.

Capelli sciolti o semiraccolti per veli lunghi o corti

Altro classico da valutare per i capelli della sposa è nel lasciarli completamente sciolti, privilegiando l’effetto di una lunga chioma da risaltare sotto il velo. Su questa opzione, ovviamente, è possibile dare via libera all’utilizzo di tanti accessori eleganti come spille bianche o con gioielli o dei romanticissimi fiori nei vari punti dei capelli. In molti, realizzano anche delle trecce per un semi raccolto nel caso di un matrimonio estivo.

E per il velo da abbinarvi? In questi casi sono soprattutto quelli lunghi ad essere nelle prime posizioni come il modello Church adatto per vestiti con un lungo strascico e velo in pizzo. Ma anche il modello Voliera, si presta bene a questo tipo di acconciature. Come? Magari con una abbinata semi raccolta per evitare che ci siano capelli davanti al viso e poter abbassare tranquillamente il velo durante l’entrata in chiesa. Da evitare, questo tipo di acconciatura nel caso del velo mantiglia in quanto è una soluzione pensata per dare maggiore risalto a capelli comunque raccolti.

Tutti i modelli citati, richiedono una buona lunghezza dei capelli e quindi è bene partire almeno un anno prima dalla data del matrimonio per avere un buon risultato sull’acconciatura e sull’abbinamento del velo più bello. Tuttavia, non mancano anche soluzioni per chi ha capelli corti e non vuole rinunciare ad un velo romantico per la sua entrata in chiesa. Si tratta della veletta con una leggera copertura all’altezza degli occhi della donna o del triangolo con ampio spazio sul viso. Inoltre, seppur corti, i capelli potranno essere personalizzati con eleganti accessori per creare un effetto semiraccolto come per le lunghezze più alte, valorizzando comunque un bellissimo abbinamento con il velo corto.

Leggi anche