10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Torta nuziale, cosa non deve mancare in questa dolce scelta?

torta

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La torta nuziale, rappresenta uno dei momenti più emozionanti del ricevimento matrimonio. Un magico momento, in cui gli sposi condividono gli ultimi festeggiamenti con tutti gli ospiti. Spesso curata interamente dalla location che organizza il ricevimento, presenta alcuni importanti aspetti da non trascurare come il gusto e il cake-topper.

Torta nuziale, location o pasticciere specializzato?

E’ il simbolo per eccellenza del matrimonio e un momento che presenta intense emozioni sia per gli sposi e sia per gli invitati. Alla fine della cerimonia, infatti, ci si sposta in genere in un luogo più intimo e in cui lasciarsi andare a brindisi e festeggiamenti in contatto diretto con gli sposi. Nella sala del ricevimento, non sempre si riesce a colloquiare con gli sposi o averli molto vicini, ecco perché il momento della torta, è tra i più apprezzati dagli ospiti. Inoltre, è una preziosa occasione per gli sposi nel ringraziare personalmente tutti i partecipanti e donare oltre alla torta la loro bomboniera.

La torta nuziale, richiede una adeguata preparazione e primo fra tutti, una decisione rispetto a chi spetta questo delicato compito. Nella maggior parte dei casi, è la stessa location che proporrà agli sposi, la suddetta preparazione e le tipologie di torte disponibili. Tuttavia, non mancano anche sposi che preferiscono optare per delle proposte più specifiche e affidarsi ad un pasticciere specializzato in torte nuziali. Che si preferisca delegare la preparazione alla location o ad una pasticciere specializzato, è importante sempre chiedere le tipologie offerte, concentrandosi non solo sulla forma (e sui mitici piani tipici di una torta nuziale) ma anche sui gusti.

I gusti di una torta nuziale, ecco le scelte che vanno per la maggiore tra gli sposi

La scelta dei gusti prevalenti di una torta nuziale, è il momento più delicato per una buona preparazione e presentazione al ricevimento. Questo perché, è da valutare non solo ciò che può piacere agli sposi, ma anche qualcosa che possa essere apprezzato da tutti gli ospiti. Tra le maggiori scelte, la cake design ricoperta con pasta di zucchero e con simpatiche decorazioni legate al matrimonio. E’ inoltre, la tipica torta su piani su cui poter poggiare anche delle statuine degli sposi, da conservare in un secondo momento come ricordo di questo magico momento.

Altra opzione molto richiesta dagli sposi sulle torte nuziali e che segue non solo un discorso di forma ma anche di gusto, è la crostata di frutta. In questo caso, ne è possibile una maggiore personalizzazione optando per la frutta di stagione che ne esalta molto il gusto morbido. Ne è anche possibile arricchire la forma, optando per una torta a forma di cuore. Anche la millefoglie o il pan di spagna con crema e panna (o fragoline), sono scelte molto frequenti in una torta nuziale. Coniugano pure in questo caso, una ottima opzione su gusto e forma. Senza contare, che nella maggior parte dei casi, le location propongono dei simpatici angoli con torte singole di gusti differenti, per una valida alternativa o aggiunta alla torta nuziale scelta.

Il cake-topper per personalizzare la propria torta nuziale con un dolce ricordo

Dal gusto al cake-topper, ecco un altro simpatico e prezioso elemento che va di moda in questo momento per personalizzare il taglio della torta. Ci riferiamo alle classiche statuine e che rispetto al passato, possono essere scelte con delle pose molto divertenti. Ad esempio, una raffigurazione di una sposa che trascina lo sposo per il colletto, della coppia a bordo di una moto o con accessori sportivi.

Non mancano, anche le classiche pose abbracciati o mano nella mano. Inoltre, da sposini di base e con caratteristiche come colore dei capelli e degli occhi da poter acquistare in negozi specializzati per il matrimonio o sugli e-commerce, vi sono anche artigiani che realizzano cake-topper personalizzati e che riprendono fedelmente le immagini degli sposi, per un ricordo prezioso da conservare dopo l’emozionante taglio della torta.

Leggi anche