10 Euro a Settimana!

Compri oggi e inizi a pagare tra 3 mesi.
Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 39 65

Viaggio di nozze natalizio, consigli sulle mete da scegliere

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ricordi il nostro ultimo articolo dal nome Sposi a Natale, ecco alcune idee per il tuo matrimonio in questo periodo? Bene, non poteva mancare anche il passo successivo sul viaggio di nozze e sui consigli sulle mete da scegliere per rendere ancora più magica questa unione in uno dei periodi dell’anno più belli.

Come organizzare la luna di miele nel periodo delle feste

Per un viaggio di nozze natalizio, è da scegliere subito il periodo in cui realizzarlo e se dopo il matrimonio si preferisce trascorrere le prime feste da sposi in famiglia e poi partire. Il suddetto periodo, infatti, si presta a delle soluzioni low cost molto interessanti e che offrono tranquillamente questa libertà nel decidere se partire subito o rinviare, seppur di poco, la luna di miele.

Ovviamente essendo un periodo specifico, è bene muoversi per tempo con l’agenzia di viaggi e aver prenotato con almeno un anno di anticipo, la meta scelta. Inoltre, alcuni giorni prima del matrimonio, è utile recarsi in agenzia per definire gli ultimi dettagli. E in valigia? Sicuramente è da preparare tutto il necessario considerando sia capi pesanti e sia capi leggeri. Eh si avete capito bene capi leggeri. Tra le mete da poter scegliere per un viaggio di nozze natalizio, vi sono anche quelle tropicali che permettono di trascorrere una luna di miele classica anche a Dicembre (o Gennaio se si parte dopo le feste).

Viaggio di nozze natalizio, si alle mete innevate in Alta Italia o nelle principali capitali Europee

Prima di passare alle mete più ambite per un viaggio di nozze natalizio come quelle tropicali, perché non valutare anche quelle a tema con questo periodo. Può essere un modo molto originale e insolito, scegliere di trascorrere la propria luna di miele, in paesini dell’alta Italia con romantici sfondi innevati e con strade in cui sembra essersi fermato il tempo. In alternativa, si potrebbe optare per le principali capitali Europee come Mosca o Londra o ancora mete di montagne in cui sciare.

In quest’ultimo caso, però, è da considerare che il prezzo del viaggio di nozze potrebbe salire, poiché sono da unire luoghi ambiti da tutte le famiglie nel periodi di Natale e servizi personali per gli sposi. Ecco perché, l’abilità nello scegliere questo tipo di viaggio di nozze per tempo, può fare la differenza e dare il via ad un viaggio di nozze romantico e con un budget nella media.

Ovviamente, visto il periodo post pandemia da Covid-19 è sempre bene informarsi circa gli incartamenti da avere al momento della partenza per il viaggio di nozze a natale, e se nel luogo in cui si è diretti è necessario o meno il Green Pass.

Viaggio di nozze a Natale al caldo

Per chi invece vuole restare sul classico e dopo un matrimonio natalizio scegliere per il viaggio di nozze delle località più calde, le Maldive, restano le mete preferite. Pur essendo un periodo di alta stagione, si trovano diverse offerte convenienti per la luna di miele se ci si muove per tempo. Più accessibile come prezzo, ma altrettanto affascinante da scegliere per un viaggio di nozze al caldo, è la Repubblica Dominicana. In questo periodo, è l’ideale per un relax della coppia in uno dei periodi più belli dell’anno.

Viaggio di nozze a Natale nelle classiche mete Europee e Italiane

In alternativa gli sposi hanno a disposizione anche la possibilità di scegliere delle mete classiche. Posti che restano in ogni periodo richiestissime. Quali? Ecco alcuni spunti da poter valutare:

  • Francia. Parigi, è affascinante in ogni momento dell’anno e anche da sposi. Si tratta di una scelta che può trasformare la propria luna di miele in qualcosa più che romantico. Essendo previsto un budget più alto rispetto ad un classico viaggio da fidanzati, è possibile togliersi qualche sfizio, prenotando alberghi più lussuosi e cene a lume di candele.
  • Spagna e Portogallo. Anche in questo caso essendo presente un budget più alto per il viaggio di nozze, i neo sposini possono scegliere di partire alla scoperta della splendida Madrid, per poi spostarsi nella magica Lisbona.
  • Viaggio di nozze natale a New York. Camminare tra la folla nella Grande Mela ha sempre il suo fascino, soprattutto se si tratta del periodo natalizio. Ammirare le vetrine festose per il Natale o assistere all’Albero di Natale posto al Rockefeller Plaza, all’interno del complesso del Rockefeller Center – che si trova tra la 5th e 6th Avenue, e delimitato dalla 48th e 51th Street, a formare un vero e proprio mini quartiere – è il romanticismo alla massima alla massima potenza.

Tra le mete per un viaggio di nozze natalizio, sono immancabili pure quelle del nostro territorio. Una idea originale vista la maggiore durata della luna di miele, è di percorrere più tappe italiane romantiche come Roma, Firenze e Costiera Amalfitana.

Leggi anche