10 Euro a Settimana!

Compri oggi e inizi a pagare tra 3 mesi.
Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 39 65

Intimo sposa, quando acquistarlo e per quali capi optare?

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Hai mai pensato all’importanza dell’intimo sposa per il matrimonio e alla linea che più si addice alle tue forme per sentirti a tuo agio e perché no anche sexy? Molte donne, infatti, sono convinte che la biancheria intima sposa sia di per sé secondaria e il più delle volte tendono a scegliere questi capi solo all’ultimo momento. E’ invece, non deve essere assolutamente così e in questo nuovo articolo di GiordanoCorredi vi sveliamo il perché.

 

Intimo sposa, perché è importante partire con un buon anticipo sull’acquisto

Per la scelta dell’intimo sposa, ti consigliamo di partire comunque un buon anticipo e in generale poco dopo l’acquisto del vestito. Perché? Perché la lingerie da sposa, deve essere in perfetta armonia con tutto ciò che sarà indossato dalla donna nel giorno più bello. Se quindi l’abito da sposa è molto scollato, ad esempio, sono da valutare dei body sposa senza spalline e con tessuti abbastanza trasparenti che per nessun motivo devono essere visti sotto il proprio vestito da sposa.

Viceversa, per un abito in pizzo e voluminoso tipo il più amato stile principessa, una guepiere sposa come scelta di intimo non può mancare. Di cosa parliamo? Di una classica corsetteria che permette di valorizzare il seno della donna senza trascurare anche la comodità e nello stesso tempo, permette con un unico modello di abbinare reggicalze per fissare bene le calze durante tutto il giorno.

Intimo per sposa, puntare anche alla semplicità di capi base come slip e reggiseni bianchi

L’intimo da sposa passa anche per la scelta di modelli di base da poter acquistare anche molto prima del vestito da sposa purchè si rispetti la regola generale del colore bianco. Parliamo, infatti, di slip e reggiseni da indossare sotto il vestito da sposa.

Per la scelta degli slip, è importante optare per dei modelli che non siano troppo stretti e tali da lasciare dei segni sui fianchi. Per il reggiseno, è invece utile farsi consigliare sui modelli più adatti in base alle proprie forme, optando per linee senza spalline o con coppe autoadesive per una maggiore discrezione sotto l’abito da sposa e senza dimenticare di preferire linee semplici senza pizzo in quanto sarà l’abito da sposa a fare il resto.

Passiamo ora ad una regola di bon ton e che prevede per la donna di indossare sempre delle calze. Del resto, in Campania è anche presente la dolce tradizione del lancio della giarrettiera e non bisogna sfigurare in quel momento con delle calze improvvisate. Sì al bianco ancora una volta o a modelli trasparenti ma che non si avvicinano al colore carne, assolutamente bandito per il giorno del matrimonio. Evitare, anche calze nere a rete, altri colori vivaci o temi fantasia.

Altri utili consigli per scegliere la migliore lingerie sposa

Vi sono infine degli ultimi dettagli da considerare per l’intimo sposa e che non riguardano più il giorno del matrimonio ma la prima notte.

Se la regola dell’intimo da sposa bianco è sempre vista come una scelta elegante e amata da molte spose, nulla vieta di scegliere dei capi di colore diverso o comunque acquistati appositamente per la prima notte. Un esempio?

Una sottoveste sposa da utilizzare per coprire l’intimo indossato e per esaltare con un classico vedo non vedo, le proprie forme. Un altro dolce esempio per scegliere la migliore lingerie sposa, è poi sul baby doll o sul body di pizzo per esprimere la tua sensualità con semplicità ed eleganza.

E per quanto riguarda i canali utili per acquistarli? In genere, grandi negozi di intimo presentano una sezione apposita per le spose con tutto ciò che occorre sia per il corredo casa e sia per l’intimo da indossare il giorno e la notte del matrimonio. Se invece hai molto tempo libero e vuoi confrontare più modelli prima di scegliere, allora ti consigliamo dei canali di intimo sposa online. Questi ultimi, tra l’altro, presentano un ampio assortimento oltre che prezzi molto interessanti e senza contare che la spedizione avviene comodamente a casa.

 

Leggi anche