10 Euro a Settimana!

Compri oggi e inizi a pagare tra 3 mesi.
Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 39 65

Colori matrimonio 2021, ecco la speciale classifica di quelli più belli

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Quali sono i colori matrimonio del 2021? Potersi dedicare alla scelta anche dei più piccoli particolari è il sogno di ogni donna. E allora perché non cogliere il tempo a disposizione presente in questi mesi per scegliere i colori matrimonio 2021? Come ben sappiamo il Covid-19 ha costretto a spostare molti matrimoni. Tuttavia, ciò non vuol dire che non possiamo ottimizzare questo tempo anche per quelle decisioni spesso rinviate all’ultimo minuto.

Colori matrimonio, occhio ai coordinati su addobbi floreali e mise en place

I colori per un matrimonio, rappresentano il tema portante di questo importante evento e sono presenti in tantissimi oggetti scelti dagli sposi. Ecco perché  è utile non ridursi all’ultimo momento per decidere quali utilizzare e acquistare tutto ciò che occorre, per un matrimonio allegro e armonio anche sui colori.

E quali sono i colori del matrimonio per questo 2021? Senza dubbio colori chiari, non troppo vistosi e con una buona capacità di abbinamento sui vari momenti del matrimonio vanno per la maggiore. E sono facilmente abbinabili per l’allestimento floreale, gli abiti delle damigelle, la mise en place e tantissimi altri accessori per il giorno più bello. Al riguardo, l’azzurro è tra i colori matrimonio più amati e tra le principali conferme di quasi tutti gli anni.

Questo colore matrimonio, infatti, si abbina perfettamente alle principali composizioni floreali in chiesa e al ristorante. Inoltre, può essere anche un discreto dettaglio da inserire nel bouquet sposa o sul fiore all’occhiello di sposo e testimoni. L’azzurro, è molto utilizzato anche per la mise en place del ricevimento e con tantissimi coordinati su tovaglioli, tovaglie e segnaposto, che possono essere abbinati perfettamente creando una dolce armonia sui colori per il matrimonio.

Matrimonio colore, ecco la new entry del 2021

Se l’azzurro si presenta come un classico di quasi tutti gli anni, non possiamo non menzionarti una new entry del 2021 sul matrimonio colore: la lavanda. Delicati e romantici nelle sue sfumature quasi rosa, possono essere perfetti abbinamenti non sono sulle composizioni floreali e sulla mise en place ma anche sui vestiti delle damigelle.

Del resto è la sposa che deve rispettare il colore bianco mentre le damigelle, possono optare per colori comunque delicati e di buon classe come la lavanda. Sì anche ad abbinamenti perfetti rispetto agli accessori per il tuo matrimonio come dei simpatici segnaposti con questo colore armonioso e che non stanca mai.

Matrimonio colori chiari o scuri, come scegliere

Ed eccoci quindi arrivati all’eterno dilemma sul matrimonio colori chiari o scuri e che presenta anche per il 2021 un bel assortimento di opzioni a disposizione della coppia per rendere il giorno più bello ricco di dolci particolari.

Tra i colori chiari, come vi abbiamo già anticipato vi sono l’azzurro e la lavanda. Per la scelta tra uno dei due colori chiari, vi consigliamo di optare per soluzioni semplici e soprattutto ben coordinate tra loro. Se ad esempio si vuole puntare soprattutto ad un allestimento in location, allora l’azzurro è quello che ben si abbina alle principali composizioni floreali e alla mise en place. Se invece, si vuole dare un tocco personale anche all’abbigliamento con richiami al bouquet, sui vestiti delle damigelle e agli accessori coordinati, allora non potete farvi sfuggire la delicata scelta della lavanda.

E per gli amanti dei colori scuri? Verde, grigio e giallo, sono tra i colori matrimonio alle prime posizioni per questo 2021. Il verde e il grigio, ad esempio, sono ottime combinazioni per eventi serali. Le suddette tinte, infatti possono essere tranquillamente alternate e senza necessariamente essere costretti a scegliere tra una combinazione di colori o l’altra. Il giallo, è una scelta solitaria e un colore molto vivace adatto soprattutto ad un matrimonio estivo e che trova molti abbinamenti sia nelle composizioni floreali e sia negli allestimenti decorativi per chiesa e ristorante. Vi piacciono questi colori e non sapete proprio quale scegliere? Ecco che il tempo a disposizione di questi mesi potrà essere per voi prezioso e guidarvi nella scelta dei colori matrimonio 2021 più amati.

 

Leggi anche