10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

4 momenti magici del matrimonio in location, scoprili con noi

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

L’organizzazione in location e i festeggiamenti con gli sposi del lieto evento sono tra i momenti più emozionanti di questo giorno. Dal primo ingresso degli sposi al primo ballo fino a pietanze golose servite agli ospiti o ancora al taglio della torta, scopri quali sono i 4 momenti magici del matrimonio in location con noi di GiordanoCorredi.

L’ingresso degli sposi tra i momenti magici del matrimonio in location più belli

L’ingresso degli sposi è il momento magico per eccellenza del tuo matrimonio in location. Passata l’emozione della celebrazione in chiesa, infatti, finalmente si può dare spazio ai festeggiamenti con le persone più care. Come rendere questo ingresso unico?

In genere, ci si affida totalmente alla location per questo momento e la stessa, può decidere di accogliere il primo ingresso da marito e moglie in una apposita area con un arco di fiori e soprattutto con della musica romantica in sottofondo. In altri casi, le location prevedono un angolo aperitivo in cui gli sposi danno il via al primo brindisi da marito e moglie. Non manca, anche chi inserisce un nastro all’ingresso del ristorante da far tagliare agli sposi come buon augurio.

Menù nozze, momento indimenticabile sia per gli sposi e sia per gli ospiti

Posto centralissimo tra i 4 momenti magici del matrimonio in location anche per il menù di nozze. Essendo in Autunno è importante prevedere in attesa dell’arrivo degli sposi, un aperitivo di benvenuto per gli invitati e composto per lo più da spumante o cocktail analcolici oltre che piccoli antipasti con porzioni monouso (per le normative anticovid ad oggi vigenti) e non troppo abbondanti (in modo da non appesantire già gli ospiti). Del resto, un banchetto di nozze è lungo e prevede diverse fasi come:

  • Antipasti. In location ci si può sbizzarrire rispetto alle pietanze da servire e che prevalentemente valorizzano i prodotti del nostro territorio soprattutto per quanto riguarda i formaggi e i salumi. Inoltre essendo Autunno, si consiglia di proporre anche degli antipasti caldi come delle minifritturine.
  • Primi. In Autunno si può dare vita anche a delle pietanze più corpose con carne oppure servire ai propri ospiti due primi differenti.
  • Secondo. Anche in questo caso vi è una buona libertà rispetto alle pietanze da scegliere e rispetto ad una alternanza tra carne o pesce.

Tutte queste fasi, contribuiscono quindi a rendere magica la presenza degli ospiti in location e a rendere molto accogliente e romantico tutto ciò che ne segue sui festeggiamenti come il primo ballo degli sposi o il taglio della torta.

Ballo degli sposi e taglio della torta, ecco come renderli unici

Terzo momento magico del matrimonio in location è il ballo degli sposi magari con il sottofondo della propria canzone. Gli sposi, in genere pattuiscono le canzoni del sottofondo alla location o comunque a chi si occupa della musica per fare in modo da avere un sottofondo romantico e simbolico della loro storia d’amore per il primo ballo da marito e moglie. Molto importante, anche la tempistica in cui dare il via al primo ballo degli sposi e per i successivi balli in allegria con gli altri ospiti. Si consiglia, di iniziare questa fase in una pausa del pranzo del menù nozze e in particolare tra il primo e il secondo.

Infine, tra i momenti magici del matrimonio in location non è possibile non menzionare il taglio della torta. E dove, la maggior parte delle location oltre a torte molto belle esteticamente e con le immancabili statuine degli sposi, prevede dei giochi di luce o fuochi di artificio per i festeggiamenti finali degli sposi. Il tutto, inoltre, sarà organizzato in una area apposita e spaziosa al fine di garantire un buon distanziamento tra gli ospiti in rispetto delle attuali regole per il contenimento del Covid-19.

 

 

Leggi anche