10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Sposarsi nel periodo Autunnale, 3 imperdibili vantaggi per la sposa

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sposarsi in questo periodo Autunnale, presenta tantissimi vantaggi soprattutto per la sposa. Il clima più mite, infatti, permette di poter ancora valutare dei vestiti da sposa semiscoperti e di poter variare rispetto all’acconciatura e il trucco per il proprio giorno più bello. Come? Scoprilo nel nostro nuovo articolo.

Vantaggi per la sposa su acconciatura nel periodo Autunnale

Ti sposi in Autunno, ecco i fantastici vantaggi che offre questo periodo come la temperatura mite e non troppo afosa, di poter alternare in location l’organizzazione in spazi aperti e chiusi e di poter osare su acconciatura e trucco sposa. E proprio su quest’ultimo punto, vogliamo approfondire ulteriori vantaggi che la donna può ottenere scegliendo questo periodo come quello vincente in cui sposarsi.

Per l’acconciatura, ad esempio, è possibile realizzare varie soluzioni e che, a differenza dell’estate, possono andare anche ben oltre i soli capelli raccolti. Tra le acconciature più amate, quelle dei semiraccolti con all’interno dei fermagli gioiello o dei piccoli fiori che richiamano il bouquet. Maggiore libertà, anche sulla scelta del velo e con la possibilità di poter optare a differenza dei periodi più caldi, su quelli molto lunghi. Fermo restando che in questo periodo, la sposa potrà optare per un vestito ancora scollato e coprirsi nel caso in cui le temperature siano più basse, con delle bellissime stole.

Vantaggi unici anche per il trucco sposa con la possibilità di applicazione di più prodotti

E per il trucco sposa? L’Autunno, come detto in precedenza offre un clima più mite e ciò, offre una maggiore libertà nel poter applicare più cosmetici differenti e con una buona durata per tutta la giornata. Ovviamente, si consiglia di portare con sé tutti i prodotti di cosmetica utilizzati e di rinfrescare il trucco applicato almeno una volta al ricevimento per essere sempre al top.

Per quanto riguarda i prodotti da poter applicare per questo periodo autunnale, si alle tonalità più scure come il marrone o il beige, alla matita nera passata leggera per esaltare lo sguardo e ad un rossetto dalle tonalità molto chiare. Inoltre, il viso sarà molto chiaro essendo passati diversi mesi dall’abbronzatura estiva e quale migliore occasione di optare per delle applicazioni più scure sul fondotinta. Ma attenzione, a valutare l’effetto nel complesso e a prevedere una leggera applicazione del fondotinta anche sul collo, nel caso in cui il vestito sia un po’ scollato e in modo da ottenere una colorazione uniforme su tutto il corpo.

Sì a tanti accessori da utilizzare solo all’occorrenza

Sposarsi nel periodo autunnale, offre anche una serie di vantaggi rispetto agli accessori da poter utilizzare all’occorrenza. Ecco una piccola lista di quello che non può assolutamente mancare:

  • Coprispalle. Obbligatorio in chiesa soprattutto se le spalle sono scoperte, il coprispalle è un prezioso accessorio da indossare nel pomeriggio in quanto in Autunno le temperature sono più basse rispetto alla mattina.
  • Guanti. Un classico dell’eleganza e adatti soprattutto per questo periodo, i guanti bianchi in pizzo sono un dettaglio molto amato dalle spose in Autunno.
  • Scarpe chiuse. Il periodo autunnale è noto anche per la possibilità di pioggia. Motivo per cui si consiglia di indossare delle scarpe chiuse per il proprio evento.
  • Fermagli gioiello. In Estate la maggior parte delle spose sceglie di farsi applicare dei fiori nei capelli che richiamino il bouquet. Anche in Autunno è possibile optare per questa soluzione ma pure su bellissime alternative più durature come dei fermagli gioiello.

Infine, tra gli accessori immancabili per chi si sposa nel periodo Autunnale vi sono i gioielli. Si all’abbinamento con orecchini e collana o con collana e braccialetti, rispettando comunque la classica regola di optare per un look sobrio e che non ecceda troppo rispetto agli accessori da utilizzare.

Leggi anche