10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Acconciatura e make-up, gli errori da evitare per la sposa

sposa

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Acconciatura e make-up della sposa, sono aspetti vitali per un look perfetto della donna e richiedono una adeguata preparazione e programmazione per arrivare al meglio il giorno del matrimonio. Nello stesso tempo, sono molti gli errori che spesso sono commessi in fase di scelta dei prodotti da usare e che è bene conoscere per evitarli con immediatezza.

sposa

Acconciatura e make-up della sposa, ecco da dove partire per un look unico

Tutti gli aspetti legati all’acconciatura e make-up della sposa, devono essere costantemente curati a partire da almeno 6 mesi prima del matrimonio. Per tale motivo, ti consiglio una prima lettura di questa guida: Bellezza donna come curare il corpo mese per mese, in modo da avere una buona idea di quale adeguata preparazione e programmazione richiede questo momento.

E’ poi da prestare la massima attenzione alla scelta dei fornitori che si occuperanno del look della donna. Per l’acconciatura, è fondamentale che il consulente di immagine sia esperto nella fase relativa alla definizione del taglio e degli accessori da porre nei capelli. Senza contare una buona competenza dello stesso, sull’utilizzo di appositi trattamenti che possano dare una maggiore lucentezza al cuoio capelluto e di prodotti per l’eventuale tintura dei capelli. Per il make-up, invece, l’estetista deve avere una certa esperienza rispetto alla presenza di eventuali allergie del corpo. Particolare attenzione, sia ai giusti prodotti di bellezza di qualità e sia su quelli per una adeguata pulizia del viso.

Gli errori da evitare per ottenere i migliori risultati sull’acconciatura sposa

Bene, ora che abbiamo una buona panoramica su come avviare queste due importantissime fasi per il look della donna, passiamo ad una piccola lista degli errori da evitare. Per l’acconciatura, si parte dall’importante decisione del tipo di capelli da portare ovvero se prediligere un taglio corto o lungo.

E’ fondamentale eseguire subito questa scelta e magari lasciandosi consigliare dal proprio consulente di immagine. Perchè? Ruoterà tutto il look su questo aspetto e cambiare all’ultimo minuto questa scelta potrebbe comportare non pochi problemi nel riorganizzare e coordinare acconciatura e make-up. Altri errori da evitare? Eccone alcuni dei più frequenti:

  • Cambiare colore dei capelli. Nella maggior parte dei casi le spose non dispongono più del loro colore naturale dei capelli e necessitano di una tintura. Con il consulente di immagine è quindi da scegliere un buon colore. In aggiunta, sono da seguire i vari trattamenti nel corso dei mesi che precedono il matrimonio senza cambiarne per nessun motivo la tonalità.
  • Taglio e tintura a pochi giorni dal matrimonio. Altro errore da evitare assolutamente in quanto taglio e tintura devono essere eseguiti almeno un paio di settimane prima per evitare di stressare troppo i capelli.

Inoltre, il giorno prima del matrimonio è richiesta sempre la presenza del consulente di immagine a casa. In questo modo si potranno definire gli ultimi particolari e dare il via ad una piccola preparazione dei capelli prima dell’acconciatura finale da realizzare il giorno del matrimonio.

Gli errori più frequenti sul make-up della sposa

Anche per il make-up della sposa è importante la cura dei dettagli e l’attenzione verso l’utilizzo per lo più di prodotti a cui la pelle è già abituata per evitare di incorrere in allergie. Per questo motivo fin dalle primissime prove trucco, sono da provare i prodotti da voler utilizzare ed evitare di cambiarli all’ultimo minuto.

Per la scelta dei prodotti da applicare, invece, si consiglia la classica prova con l’applicazione da una metà del viso di una opzione e su una altra metà del viso dell’altra opzione. Meglio se si scatta pure una foto in modo da avere un riferimento visivo per il make-up da applicare il giorno del matrimonio.

Altri errori da evitare? Ad esempio di non utilizzare prodotti waterproof ovvero resistenti all’acqua in quanto le possibilità che una sposa possa commuoversi sono molto alte. Inoltre, è da applicare una base abbastanza resistente che permetta al trucco di durare quante più ore possibili, fermo eventuali ritocchi sia sulla base e sia sul trucco in generale da applicare almeno prima dell’ingresso del ricevimento e al taglio della torta.

Leggi anche