10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Capelli corti sposa, ecco la top 3 delle migliori acconciature 2020

sposa

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

L’acconciatura sposa e velo come abbinarli perfettamente è un ottimo elemento da tenere sempre presente per definire fin da subito il proprio look perfetto. Ma per chi ha capelli più corti? Nessun problema in quanto esistono tante bellissime varianti da poter scegliere per la tua acconciatura. Noi di GiordanoCorredi, abbiamo raccolto per te quelle più richieste per il 2020 in questa fantastica top 3, più ulteriori consigli per essere impeccabili nel tuo giorno più bello.

sposa

Fermagli gioiello nella top 3 dei capelli corti sposa per il prossimo 2020

La top 3 sui capelli corti sposa punta per lo più sulla semplicità e sulla capacità di valorizzare questi ultimi, con pochi e semplici accessori. Motivo per cui, è necessario instaurare fin da subito una buona complicità con il parrucchiere. In questo modo si potranno eseguire delle prove sui migliori look possibili in caso di assenza di capelli troppo lunghi.

Una prima importante opzione è sui fermagli gioiello e con forme che possono riprendere un fiore magari presente nel proprio bouquet. In questi casi, i capelli corti saranno raccolti tutti insieme e intrecciati tra loro per garantire una migliore armonia sul proprio look e per apporre un unico e grande fermaglio gioiello.

Altra idea originale, è di formare delle piccole trecce da congiungere su un unico punto per poi utilizzare un fermaglio raccoglitore di colore bianco realizzato con perline bianche o strass che richiamino il vestito.

Fiori o frontini per un look semplice ed elegante sui capelli della sposa

Se siete poco amanti dei fermagli e desiderate un look ancora più naturale e semplice sui capelli, allora l’utilizzo dei fiori fa al caso vostro. Di cosa si tratta? Di utilizzare dei fiori veri del tutto uguali a quelli che saranno presenti nel bouquet sposa da apporre lateralmente ai capelli nel caso in cui se ne vogliano utilizzare pochissimi per valorizzare il proprio taglio corto e per dare un maggiore ruolo di protagonista ad un velo lungo.

In altri casi, si può optare per una acconciatura con i capelli molto alti e fermarli con una serie di fiori inseriti nei capelli corti a forma di contenitore. Su quest’ultimo caso, è da valutare un velo corto per non appesantire troppo il look della donna.

Nella top 3 dei capelli corti sposa e delle migliori acconciature per il 2020 è poi immancabile un frontino bianco corredato da fiori o da piccoli strass per un effetto più luccicante. Una alternativa, molto semplice e che permette anche di variare rispetto alle forme da voler dare per il giorno più bello ai propri capelli. E’ infatti possibile scegliere un qualcosa di completamente diverso e dare un effetto riccio ai propri capelli prima di apporre il frontino o ovviamente l’effetto opposto ovvero di creare un effetto liscio ai propri capelli ricci prima di aggiungere il tocco finale del frontino.

Altri utili consigli sulle migliori acconciature 2020 per la sposa

La top 3 qui fornita, è un ottimo spunto per avere delle utili dritte sulle migliori acconciature 2020 per la sposa ma ovviamente non deve mai mancare un tocco di personalizzazione. Il nostro consiglio, è quindi di partire comunque con un largo anticipo per incontrare il tuo parrucchiere di fiducia e valutare con lui le alternative più adatte al tuo viso.

Nel caso in cui si opti per la scelta dei fiori, è bene già individuare il fioraio che provvederà a realizzare il bouquet e fargli presente la necessità di voler acquistare degli ulteriori fiori per arricchire la tua acconciatura. Nel caso dei fermagli gioiello e del frontino, invece, è fondamentale una coordinazione con l’atelier che fornisce l’abito da sposa. In questo modo un coordinamento con lo stile e i ricami del vestito saranno perfettamente abbinati con l’acconciatura per capelli corti scelta.

Leggi anche