10 Euro a Settimana!

Compri oggi e inizi a pagare tra 3 mesi.
Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 39 65

Gadget coordinati, ecco quali scegliere per il tuo matrimonio

gadget-coordinati

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

I gadget coordinati, sono una scelta fondamentale laddove parliamo di un matrimonio a tema. Questi prodotti, infatti, donano un senso di armonia e di coordinamento rispetto a tutti gli elementi che accompagneranno l’evento. Tra i più richiesti e amati? Il libretto della messa, il menù del ristorante, i segnaposti e bigliettini di ringraziamento per gli invitati.

gadget-coordinati

Gadget coordinati, come individuare i migliori fornitori

In prima battuta sembra complicato scegliere dei gadget coordinati e trovare quel tema matrimonio che permetta di raggiungere una perfetta armonia tra i vari oggetti presenti in tale evento.  Nella realtà, basta armarsi di tanta pazienza e scegliere con molta attenzione uno o più fornitori a cui affidare questo compito.

Il più delle volte, infatti, parliamo della scelta di un colore comune che sarà presente in tutti gli oggetti. In altri casi, c’è chi opta per un tema unico come lo stile marino, la natura, la musica o altre opzioni originali.

Una volta individuati uno o al massimo due fornitori, si potrà poi valutare con loro il tema grafico da scegliere e buttare giù qualche idea di come sarà l’effetto sui vari gadget coordinati presenti al matrimonio. In questa fase, inoltre, si consiglia di richiedere dei preventivi gratuiti. Questi ultimi, sono utilissimi sia per una prima idea sui principali costi da dover nel caso sostenere e sia sui tempi richiesti per realizzare le varie tipologie grafiche richieste.

Alcune idee da non lasciarsi sfuggire per il coordinamento grafico in chiesa

Dai fornitori scelti è poi da lasciarsi consigliare rispetto ai vari gadget coordinati da realizzare per il proprio matrimonio. In questa fase, è bene concentrarsi su pochi ed essenziali prodotti da distribuire durante tutto l’evento. Per iniziare, ad esempio, si può partire da dei libretti messa con il tema grafico scelto per realizzare una uniformità con gli altri oggetti.

Tra l’altro, i libretti messa prevedono il suddetto tema solo sulla copertina. Al suo interno, invece, si è liberi di utilizzare i vari caratteri e i contenuti da inserire per una partecipazione più attiva degli invitati durante la celebrazione della messa.

Sempre in chiesa, soprattutto per matrimoni estivi, è anche da valutare la realizzazione di ventagli bianchi. E con dei nastri o piccole decorazioni da applicare sugli stessi e che ricordino il tema grafico scelto. Quale migliore omaggio per il ristoro dei nostri invitati per il forte caldo con soluzioni semplici da realizzare ma comunque a tema con il coordinato grafico scelto?

Idee creative e originali anche durante la location come segnaposti e bigliettini di ringraziamento personalizzati

Altre idee originali e semplici sui gadget coordinati, sono sui segnaposti matrimonio. Al riguardo, parliamo di prodotti che permettono di guidare gli invitati rispetto al posto che devono occupare al ricevimento. E in questo periodo di post Covid-19 dove è necessario garantire un buon distanziamento sociale sui tavoli, rappresentano una simpatica soluzione per organizzare il tutto in completa sicurezza.

Inoltre, possono essere visti anche come dei dolci ricordi da conservare accanto alla bomboniera ma con quel tocco di personalizzazione che è sempre gradito. Molto richiesti, anche dei bigliettini di ringraziamento con dedica personale degli sposi e che riprendono sempre il tema grafico unico utilizzato anche per gli altri gadget coordinati.

Ovviamente anche il menù del ristorante e i vari allestimenti per addobbare la sala, devono essere in linea con i gadget coordinati realizzati per l’occasione. Ecco perché il più delle volte, si consiglia di scegliere un colore come tema grafico per applicarlo in modo semplice e originale sia al menù e sia alle decorazioni floreali e non del ristorante.

Infine, tra i gadget coordinati che non posso mancare, vi sono tutto quello che riguarda la mise en place ovvero come apparecchiare la tavola con un perfetto coordinamento dei colori scelti direttamente dagli sposi.

Leggi anche