10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Vantaggi video live matrimonio per la partecipazione virtuale degli invitati

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Con la ripresa dei matrimoni anche in Campania e le principali direttive che impongono ancora un distanziamento sociale obbligatorio, ricercare delle alternative simpatiche come video live, sono una possibilità interessante per non rimandare ulteriormente il dolce evento. Del resto, proprio in questi ultimi mesi si è assistito ad un forte utilizzo delle nuove tecnologie per lavorare comodamente da casa. E allora perché non scegliere questo simpatico servizio per favorire la partecipazione dei propri invitati in completa sicurezza.

0911

Come realizzare video live per il tuo matrimonio

Realizzare dei video live per il matrimonio non è molto difficile. Le tecnologie avanzate ad oggi disponibili, infatti, offrono delle immagini video chiare e nitide e un audio senza particolari interferenze. Ti occorrerà poi:

  • Una telecamera da poter collegare ad una connessione internet per trasmettere l’evento live. In alternativa vanno bene anche uno smartphone o un tablet purchè la risoluzione video e audio sia di buon livello.
  • Una buona connessione internet nei luoghi in cui voler trasmettere l’evento live. Si consiglia di eseguire qualche giorno prima delle prove in chiesa e al ristorante per valutarne la validità del servizio.
  • Affidarsi ad appositi programmi che permettano la condivisione live dell’evento tra cui i più importanti social live.

Inoltre, è utile registrare l’evento live su un apposito supporto di memoria in modo da avere a disposizione un file da poter inviare off line agli invitati tramite i tradizionali invii per mail.

Amico o professionista per realizzare video live al matrimonio?

I video live per il matrimonio sono quindi molto semplici da realizzare e possono essere affidati anche ad un amico che ne cura l’organizzazione. In questi casi, però, è importante che la persona che si occupi di tutto abbia comunque un minimo di esperienza sulla gestione dei supporti multimediali.

Inoltre, è da verificare che i dispositivi scelti per il video abbiano una buona risoluzione e che l’audio sia forte e ben udibile. In caso contrario, sono da acquistare dei microfoni più avanzati per un buon filtraggio dell’audio.

Tuttavia, nulla vieta di affidarsi comunque ad un professionista per avere la sicurezza di un servizio al top. Quest’ultimo, ha infatti la giusta esperienza per poter utilizzare questa simpatica alternativa e coinvolgere ulteriormente gli invitati degli sposi anche a distanza.

Professionista per riprese dal vivo e organizzazione di vari servizi live per gli sposi

Nel caso in cui si scelga un professionista per l’evento live del matrimonio, è possibile aggiungere ulteriori servizi per personalizzare e rendere questa iniziativa davvero unica. Una prima idea, ad esempio, è su un sito matrimonio gratuito o a pagamento per l’organizzazione online e dove inserire i dettagli organizzativi per gli ospiti.

Vista la graduale ripresa del settore, infatti, è importante garantire un distanziamento sociale tra i partecipanti in chiesa e al ristorante e come accedere a queste strutture in sicurezza, sono informazioni sicuramente gradite. Nello stesso tempo, con un sito online si tutela maggiormente la privacy degli sposi mediante una rete sicura e protetta in cui solo chi ha i dati precisi può accedervi.

Una seconda idea originale nel caso in cui si scelga un professionista per l’evento live del matrimonio, è quella di creare un video messaggio realizzato dagli sposi in cui ci si rivolge direttamente agli ospiti che non potranno partecipare fisicamente all’evento. Un modo, per farli sentire comunque speciali e per inviare il link dell’evento live in tutta sicurezza sulla mail dei propri amici e familiari con un tocco di personalizzazione.

E per i costi? In questo periodo molti professionisti del settore si sono specializzati in questi servizi per gli sposi e in genere non prevedono dei prezzi troppo eccessivi. Un preventivo gratuito, è comunque fondamentale per conteggiare tutti i costi previsti e per fissare un budget contenuto per un servizio di qualità e per poter finalmente ripartire con l’organizzazione dei matrimoni dopo il Covid-19.

 

Leggi anche