10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Le 5 destinazioni italiane più belle per un viaggio di nozze

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il viaggio nozze come prepararlo nei minimi dettagli? Innanzitutto è da scegliere se dotarsi della complicità di una agenzia o di un più comune fai da te. In base al tipo di budget a disposizione, si potranno poi scegliere le località in cui recarsi e i servizi aggiuntivi da richiedere per rendere il primo viaggio da sposati ancora più bello. Ad oggi, con la ripresa graduale del paese dopo il Covid-19, ecco che si aggiunge un ulteriore elemento da valutare. Si tratta, di un più facile spostamento nel nostro paese e con le destinazioni italiane più belle a portata di budget.

Perché scegliere le destinazioni italiane per un viaggio di nozze post Covid?

Dopo il Covid-19, sono da controllare importanti dettagli circa le documentazioni e l’obbligo o meno di quarantena richiesto dal paese ospitante. Motivo per cui, valutare delle destinazioni italiane può essere un ottimo compromesso per non rinunciare al viaggio di nozze e scegliere comunque bellissime località.

Vantaggi, anche su budget richiesto e sulla durata della luna di miele. Come? Limitando gli spostamenti per lo più in auto o in treno e concedendosi degli extra sulle stelle dell’Albergo per soggiornare o altri originali servizi per arricchire il proprio viaggio.

Ma quali sono le 5 destinazioni italiane più belle per un viaggio di nozze? Due, in particolare, sono presenti proprio in Campania e sono Capri e la Costiera Amalfitana.

Viaggio di nozze in Campania, Capri e Costiera Amalfitana tra le 5 destinazioni più belle

Per un viaggio di nozze a Capri, è principalmente da documentarsi rispetto ai protocolli attivi per raggiungerla e di come gli Alberghi si sono attrezzati per accogliere i propri ospiti. Cosa non può mancare per una perfetta organizzazione in questa meta? Un romantico itinerario nella Grotta Azzurra, una passeggiata nei Giardini di Augusto o tra i vicoli di Anacapri. E ovviamente la scelta di un Albergo con vista sul bellissimo panorama dell’isola nel Golfo di Napoli.

Se la destinazione italiana scelta è la Costiera Amalfitana, allora è possibile organizzare anche un romantico mini tour con tappe nelle più belle località di Sorrento, Positano, Amalfi e Ravello. Noleggiare una macchina, è una simpatica opzione per visitare e soggiornare in questi splendidi posti e nei più famosi Alberghi con panorami mozzafiato, spa per il relax degli sposi e tanta buona cucina.

Venezia e Firenze per un tocco di romanismo e arte nella luna di miele

Altre destinazioni italiane imperdibili per un viaggio di nozze post Covid-19? Senza dubbio Venezia e con un romantico giro in Gondola per gli sposi o una dolce camminata per godersi il tramonto nei vari suggestivi punti della città come il ponte dell’Accademia o Piazza di San Marco. Per gli amanti dell’arte, Firenze è una ulteriore destinazione italiana da valutare per un viaggio di nozze.

Anche in questo caso non mancano le romantiche passeggiate per il Ponte Vecchio, il Piazzale Michelangelo con meravigliosa vista sulla città o i tanti immancabili monumenti come la Cupola di Brunelleschi, il Battistero e il Duomo a pochi passi l’uno dall’altro. Inoltre, Firenze è famosa anche per la buona cucina e i vini, per cene romantiche in cui dedicarsi piccoli momenti di relax per i neo sposi.

Destinazioni imperdibili per un viaggio di nozze anche nelle splendide località di montagna italiane

Tra le destinazioni italiane imperdibili per un viaggio di nozze, infine, anche località di montagna negli splendidi panorami offerti dalla Valle d’Aosta o dal Trentino Alto Adige.

In questi casi, due le opzioni più amate dai neo sposi, alberghi da 4 e 5 stelle completi di ogni comfort con stanze spaziose e spa in cui concedersi momenti di relax o una baita in montagna in cui essere completamente soli sullo sfondo meraviglioso di queste montagne ma senza rinunciare ai dolci comfort per un viaggio di nozze unico nel nostro paese.

Leggi anche