10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Gestire i bambini al matrimonio? Ecco alcuni compiti speciali da realizzare

Condividi su

Gestire i bambini al matrimonio, è un compito non sempre facile per via della lunga durata dei festeggiamenti tra chiesa e ricevimento. Far riferimento ad un servizio di animazione, è utile per tenerli occupati in modo divertente e per avere a disposizione dei professionisti che sanno come gestirli senza farli annoiare troppo. Spesso, però, non basta, ed è qui che entrano in gioco i nostri consigli utili per superare eventuali ostacoli.

Come gestire i bambini al matrimonio con compiti speciali in chiesa

Diversi, sono gli aspetti da valutare per una migliore gestione dei piccoli invitati. Innanzitutto, i bambini cercano quasi sempre l’interazione con altri bambini e da qui, l’importanza di creare al ricevimento più giochi di gruppo che li possano coinvolgere. Da non trascurare, che i bambini vogliono trascorrere anche del tempo con i propri genitori e perché no, con gli stessi sposi. Ed è in questo caso, che affidare loro dei compiti speciali, può tradursi come un gioco divertente e utile per un piccolo coinvolgimento durante i festeggiamenti.

Se ad esempio vi sono delle femminucce, allora un compito speciale immancabile, è quello di baby damigella della sposa. Un abito tutto suo per farla sentire principessa, pochi suggerimenti per una corretta andatura durante l’ingresso in chiesa e magari un piccolo cestino con dei fiori. Questi ultimi, potranno essere lanciati sul tappeto durante il percorso e dare un maggiore tocco di romanticismo al matrimonio, con semplicità. E per i maschietti? Anche in questo caso si può optare per un piccolo vestito elegante per farlo sentire al centro dell’attenzione. Come compiti speciali, quello di accompagnare la piccola damigella all’altare o di consegnare le fedi agli sposi all’atto della benedizione degli anelli in chiesa.

Compiti speciali anche dopo la cerimonia per continuare a coinvolgerli in modo divertente

I compiti speciali in chiesa, sono il momento più importante della gestione dei bambini al matrimonio. Ne permette, un maggiore coinvolgimento e nello stesso tempo li tiene occupati durante la cerimonia. Su questo percorso, si può continuare pure al termine della cerimonia in chiesa. Come? Richiedendo oltre allo scatto delle classiche foto istituzionali con gli sposi, delle pose più divertenti e dinamiche.

Altra interessante idea, è quella di affidare ai piccoli delle macchine fotografiche usa e getta, per realizzare a loro volta, degli scatti durante tutto l’evento. Arrivati alla location, oltre alla animazione, è poi possibile organizzare altri divertenti momenti di intrattenimento come bolle di sapone, da creare all’entrata degli sposi o un mago per  intrattenere tutti gli ospiti (soprattutto i bambini) in alcuni momenti del ricevimento.

Servizio animazione e menù bambini, attenzione anche ai piccoli dettagli

Immancabili, i piccoli dettagli per coinvolgerli durante il ricevimento e per pensare sia al divertimento e sia alla realizzazione di cibo apposito per il loro menù. Per il servizio di animazione dei bambini al matrimonio, è importante richiedere un numero minimo di 2 animatori, dall’arrivo alla location e fino alla conclusione del ricevimento. Concordare, il tipo di animazione da eseguire come le classiche attività ludiche del colorare, gonfiare palloncini o ancora giochi di gruppo e baby dance. Utile, anche lasciarsi consigliare dagli stessi animatori, rispetto al tipo di animazione da realizzare in base al numero e all’età dei piccoli inviati.

Inoltre, è da assicurarsi che gli animatori restino tutto il tempo con i bambini, anche durante il pranzo o la cena. Al riguardo, è possibile chiedere al ristorante di realizzare un menù tutto per loro. Richiedere, pure una apposita zona in cui allestire il tavolo e l’area animazione. Nel menù, è invece da porre attenzione su pietanze leggere e amate da tutti i bambini, come i più classici gnocchi o cotolette e patatine fritte. Ad ogni modo, il ristorante sa bene cosa preparare e una volta precisato il numero e l’età dei piccoli invitati, potranno predisporre i migliori menù formato bambini.

Leggi anche