10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

5 dritte sul come scegliere la migliore luna di miele

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La luna di miele, è uno dei momenti più magici della neo coppia e tra i viaggi più importanti da organizzare e custodire nei preziosi ricordi di un matrimonio. Da un lato, ci si rilassa dopo la stressante preparazione dei mesi precedenti e da un altro lato, è possibile togliersi qualche sfizio in più, scegliendo mete più lontane e con un budget più alto rispetto ad un classico viaggio da fidanzati.

Prime dritte per scegliere la migliore luna di miele

Tante mete romantiche possono essere valutate per una luna di miele, ma sono i piccoli particolari che permetteranno di creare dei bei ricordi. Ecco, quindi, per te 5 dritte per scegliere la migliore luna di miele:

  • Attenzione alla stagione dell’anno. La maggior parte dei matrimoni, è realizzata nei periodi primaverili ed estivi. Ciò, offre una ampia libertà nel poter scegliere mete esotiche e luoghi di relax poco lontani dal mare. Da spiagge uniche nel loro genere a resort completi di ogni servizio ovvero con una formula all-inclusive. Proprio per tale motivo, è utile puntare proprio a questo vantaggio e destinare la data del proprio matrimonio tra i mesi primaverili ed estivi.
  • Scegliere il periodo giusto. Quanto dovrebbe durare una luna di miele? Sicuramente le mete scelte, avranno un ruolo determinante per tale durata. Tuttavia, un periodo di almeno 10 dieci giorni, è l’ideale per creare un clima dolce e rilassante tra la coppia e visitare nel caso, anche attrazioni non solo di mare. Nello stesso tempo, evitando periodi troppo lunghi, si riesce anche a trovare quel giusto equilibrio sul budget da poter spendere.

Al riguardo, entra in gioco la terza dritta per scegliere la luna di miele. Molte agenzie di viaggi, infatti, offrono la possibilità di attivare una lista nozze. In pratica, gli ospiti del matrimonio, potranno versare in forma anonima una somma di denaro come regalo e gli sposi e questi ultimi, potranno usarlo per pagare una parte del viaggio. Tale iniziativa, è molto utile per avere un budget maggiore sulla scelta delle migliori mete per una luna di miele.

Organizzare il viaggio ricercando informazioni su tradizioni e cibo del luogo scelto

L’organizzazione del viaggio, è una altra importante dritta da valutare con molta attenzione per una luna di miele perfetta. In questo caso, gli stessi sposi possono documentarsi su internet e selezionare le mete scelte per valutare cosa è realmente da vedere in un luogo scelto. Imperdibili, informazioni su:

  • Tradizioni locali. Cosa c’è di meglio che immergersi nel cuore del paese, conoscendo e magari seguendo qualche simpatica tradizione locale?
  • Cibi tipici. Ogni paese si contraddistingue per dei piatti tipici e non bisogna assolutamente perdere l’occasione di assaggiarli di persona.
  • Eventuali tour. Laddove siano presenti più mete, allora può essere interessante informarsi su eventuali tour per visitare più luoghi caratteristici.

Tra l’altro, questi punti potranno essere ben seguiti, soprattutto nel caso in cui la coppia decida di organizzare la luna di miele da sola e personalizzare in base ai propri gusti il viaggio più romantico dei neo sposi.

Affidarsi ad agenzie di viaggi accreditate per lune di miele personalizzate

Infine, uno sguardo sulle mete più gettonate per un viaggio di nozze, è una ulteriore dritta da non trascurare. Perché non fidarsi dell’esperienza di altri sposi e ripetere lo stesso viaggio affidandosi all’esperienza di una agenzia di viaggi accreditata. In questo caso, infatti, parliamo di professionisti che organizzano da tempo questo tipo di viaggi e che ben sapranno consigliare sulle mete più gettonate.

Nello stesso tempo, con questa opzione è possibile ritornare al discorso precedente, di richiedere l’attivazione di una lista nozze, per una ripartizione più specifica del budget a disposizione. In ultimo, non mancano pacchetti esclusivi, che le stesse agenzie propongono ai futuri sposi per una luna di miele indimenticabile e non troppo dispendiosa.

Leggi anche