10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Wedding bag, una simpatica borsa da regalare ai propri ospiti

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Una originale e utile idea molto amata in un matrimonio, è quella di regalare ai propri ospiti una wedding bag. Si tratta di una piccola borsa con all’interno dei vari oggetti che possono essere utilizzati durante l’evento ed essere conservati anche come ricordo del lieto evento. Molti, infatti, sono coloro che decidono di personalizzare le stesse non solo sui contenuti. Come? Scoprilo nel nostro articolo.

Wedding bag, gli oggetti indispensabili da regalare ai propri ospiti

La wedding bag, è una delle ultime mode sui matrimoni e adottata negli ultimi anni soprattutto per quanto riguarda degli eventi estivi. Al suo interno, possono essere contenuti diversi oggetti di utilità e nel caso, di un matrimonio organizzato in questi mesi caldi, è anche molto semplice da realizzare. Ad esempio, possono essere realizzati dei piccoli ventagli bianchi. Maggiore tempo per organizzare il tutto? Allora perchè non arricchire i suddetti ventagli con le iniziali degli sposi o degli invitati. Altri utili accessori per una wedding bag sono:

  • Fazzolettini di carta. Molto amati dagli invitati che non sempre ricordano di farne scorta. Sono utilissimi sia per sopportare il forte caldo e sia in caso di lacrime improvvise.
  • Cono di riso. Rispetto al passato, è buona abitudine fornire agli invitati il riso da lanciare come buon augurio. Inoltre, ci si assicura di poter scegliere un prodotto di qualità e che non macchi i vestiti degli sposi.
  • Libretto chiesa. Per una piena partecipazione alla romantica cerimonia, è un gesto molto apprezzato quello di poter leggere su un libretto come sarà svolta la stessa e brani e canti scelti personalmente dagli sposi per questa importante ricorrenza.

Le wedding bag, possono contenere anche dei simpatici omaggi come delle caramelle con zucchero o dei dolcetti per i più piccoli ospiti.

Simpatici doni da poter inserire in una wedding bag

Le wedding bag, sono il frutto di una moda americana e di una figura forte come la wedding planner, che cura nel dettaglio ogni aspetto del matrimonio. In Italia, hanno assunto un ruolo importante soprattutto nei matrimoni estivi. Molto graditi, come sorta di kit di cortesia da regalare alle donne o ai piccoli ospiti.

Oltre ai contenuti classici appena analizzati come fazzolettini di carta, cono di riso e ventagli bianchi, infatti, è possibile anche prevedere altri simpatici doni come:

  • Salvatacchi. Le donne e i tacchi sono una relazione immancabile in un matrimonio e quale set di cortesia può essere più gradito di un salvatacchi di emergenza?
  • Bolle di sapone. Da poter creare all’uscita degli sposi dalla chiesa o durante il ricevimento, sono tra le più amate come attenzione per tenere occupati anche i più piccoli invitati al matrimonio.
  • Album da colorare e caramelle. Ancora una volta pensieri per i più piccoli e per potersi dedicare al meglio a festeggiare i propri sposi, con bambini impegnati a giocare con piccoli e simpatici doni presenti nella wedding bag.

Ovviamente questa soluzione, può essere adattata anche in matrimoni invernali, sostituendo a prodotti più specifici come il ventaglio, soluzioni per il clima più freddo. Un esempio, può essere una pashmina per le invitate o dei cioccolatini. Del resto, il periodo invernale si presta al meglio per questa tipologia di dolci, non adatta in momenti dell’anno più caldi.

Come personalizzare una wedding bag e quando consegnarla ai propri ospiti

La wedding bag, infine, può essere personalizzata inserendo al suo interno, doni come ventagli con le iniziali degli invitati o dei segnaposti sempre con le iniziali o i nomi degli invitati. Queste soluzioni, sono abbastanza semplici da preparare e richiedono solo un piccolo anticipo rispetto ad accessori più comuni come fazzoletti e cono riso.

Per quanto attiene la distribuzione, è buona norma o affidarle alle damigelle e richiedere alle stesse di consegnarle all’entrata in chiesa dei vari ospiti o di allestire un apposito tavolo sempre all’ingresso della chiesa. Quest’ultimo caso, è utile anche laddove siano previste più versioni delle wedding bag.

Leggi anche