10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Matrimonio in spiaggia, perché sceglierlo e come organizzarlo in Campania

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Tra le opzioni più romantiche, il matrimonio in spiaggia regala intense emozioni agli sposi che decidono di lasciarsi incantare da queste ambientazioni. Inoltre, la nostra Regione, ci regala tantissime location che fanno della spiaggia il loro punto di forza. Scopri quali e anche alcuni utili consigli per scegliere le migliori location per matrimonio in spiaggia del territorio.

Quando organizzare un matrimonio in spiaggia, i momenti migliori

Senza dubbio è da considerare che un matrimonio in spiaggia, richiede delle belle giornate per una organizzazione al top. Essendo un ambiente totalmente aperto, è essenziale che non ci sia troppo vento o pioggia a rovinare questo momento. Si consiglia, di optare soprattutto per i periodi estivi ovvero a partire dal mese di Giugno e fino alle prime settimane di settembre. Importante, anche prenotare con largo anticipo la location su spiaggia a cui affidare il compito di occuparsi del ricevimento.

Essendo una scelta molto specifica per festeggiare il lieto evento, è da curare tutto nel minimo dettaglio e chiedere già in fase di preventivo, come tale location organizza un matrimonio. Attenzione, soprattutto a come può essere sfruttato lo spazio esterno in spiaggia!

Dalla ristorazione, all’allestimento esterno o ancora ad una eventuale alternativa all’interno in caso di maltempo, è essenziale chiedere quante più informazioni possibili per la migliore organizzazione di un ricevimento esterno in spiaggia.

Alcune delle location più belle in Campania per un matrimonio in spiaggia

E le location più belle della Campania per un matrimonio in spiaggia? Noi ne abbiamo selezionate diverse che rispondono ai requisiti di un luogo romantico e in cui poter allestire o una parte del ricevimento o tutti i festeggiamenti.

Tutte le strutture, inoltre, sono ben attrezzate anche per accogliere uno dei momenti più romantici di un matrimonio in spiaggia, il tramonto ovvero lo sfondo naturale per eccellenza delle più belle foto degli sposi.

  • Kora Events. E’ una famosa location in provincia di Pozzuoli che presenta la possibilità di organizzare il ricevimento del matrimonio sulla spiaggia. Tra l’altro, organizza anche degli spettacoli live di sera per creare un clima molto suggestivo in riva al mare. Attrezzata con delle ulteriori sale interne molto eleganti, permette di optare pure per questo tipo di soluzione senza rinunciare ad uno sfondo molto romantico sulla spiaggia.
  • Vision events. La location si trova a Bacoli e affaccia direttamente sulla spiaggia. Quest’ultima, potrà essere richiesta in esclusiva dagli sposi per utilizzare la struttura con uno sfondo molto romantico. E’ dotata, anche di cucina interna per personalizzare il menù del ricevimento e curare nei minimi dettagli anche la ristorazione.
  • Sohal. Il suo punto di forza è la terrazza panoramica sul mare. Anche gli ambienti interni sono molto eleganti e con un romantico sfondo della spiaggia nel territorio di Bacoli. Offre, inoltre, una selezione di prodotti locali e per lo più a base di pesce per la relativa ristorazione.

Pozzuoli e Bacoli, sono tra le principali località ad offrire strutture attrezzate per un matrimonio in spiaggia e consultando i diversi siti, è già possibile avere una buona idea su come organizzare il ricevimento con questo romantico sfondo.

Ricevimento in spiaggia, ecco ulteriori idee da valutare per il tuo matrimonio

Per chi invece desidera valutare altre zone per un matrimonio in spiaggia, è da considerare sempre l’importanza di prenotare con un anticipo di almeno un anno e mezzo. Inoltre, sono da consultare online le migliori strutture della Regione Campania per contattarle su un preventivo gratuito o per un appuntamento in loco.

Procida, ad esempio, è una meta molto ambita per un matrimonio estivo e oltre ad offrire panorami molto affascinanti per le foto, si presenta con strutture molto eleganti per organizzare un ricevimento in spiaggia. Un esempio, è la Conchiglia ristorante, con interni molto eleganti e ovviamente con vista sul mare. In alternativa, è possibile valutare la splendida Pollica (in provincia di Salerno). Strutture come Le Serre di Mare, permettono di organizzare il ricevimento di nozze direttamente in spiaggia.

 

Leggi anche