10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Trucco sposa, come scegliere l’immagine migliore per il giorno più bello

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

In un giorno così importante come il matrimonio, la sposa è al centro dell’attenzione e il suo trucco, deve essere impeccabile. Da un lato un look naturale con prodotti che non appesantiscono troppo il viso e da un altro lato, una immagine valorizzata grazie ai professionisti del make up meglio noti come make up artist.

Prova trucco, attenzione a richiedere in preventivo eventuali e ulteriori prove

Avrai spesso sentito parlare della prova trucco sposa, ossia di uno o più incontri programmati con l’estetista alcuni mesi prima del matrimonio. Si tratta, di uno dei momenti più importanti per definire la propria immagine il giorno del matrimonio, poiché vengono eseguite delle prove trucco applicando diversi prodotti sulla pelle e per cercare di individuare tutto ciò che può esaltare il viso della sposa ma senza appesantirlo con un make up troppo vistoso.

In genere, la prova trucco è gratuita, ma è bene pattuire questo aspetto già in fase di preventivo. Inoltre, è da richiedere in questa fase, l’eventualità di poter aggiungere una ulteriore prova, nel caso in cui si vogliano confrontare più alternative sul trucco o perché no, di richiedere che il giorno del matrimonio il trucco possa essere esteso anche alla mamma.

Consigli per una perfetta prova trucco sposa

Prenotare con un buon anticipo la prova trucco, è fondamentale e permette di poter contattare solo i migliori make up artist. Nello stesso tempo, permette di definire con cura dei dettagli, una o più prove per scegliere il make perfetto per il giorno più bello. Scelto il professionista, è poi utile seguire alcuni accorgimenti per una prova trucco quanto più possibile realistica a quella che sarà applicata per il matrimonio:

  • Vestirsi di bianco. E’ importante, prendersi cura anche dei più piccoli dettagli. Presentarsi, dal truccatore già vestite di bianco, permette di avere una idea molto più chiara sulle tonalità da usare e che si abbinino al meglio sul vestito da sposa.
  • Consultare delle riviste. Affidarsi all’esperienza del truccatore, è la parola d’ordine per puntare al miglior risultato, ma anche proporre delle proprie idee su un trucco visto in una rivista, può aiutare nel creare un look personale.
  • Capelli raccolti. Se non si ha già una idea di come saranno i propri capelli, è meglio presentarsi con i capelli raccolti. In questo modo si avrà una maggiore libertà nel provare i vari trucchi e ottenere anche dei suggerimenti per la fase successiva di scelta dell’acconciatura sposa.

Può essere utile, inoltre, laddove si soffra di una particolare allergia, di richiedere al truccatore l’utilizzo dei propri prodotti. Gli stessi, potranno essere utilizzati, anche laddove si preferisca una specifica tonalità di ombretto o di rossetto già applicata nella vita di tutti i giorni.

Valorizzare sguardo e labbra nel giorno più bello

Lo sguardo, è uno dei punti più delicati della prova trucco e riguarda la scelta di prodotti che possano esaltare lo sguardo. Molte spose, al riguardo, optano per l’applicazione di ciglia finte. Per il mascara, invece, è prioritaria la scelta verso prodotti waterproof ovvero che possano resistere in caso di lacrime!

Non da meno, è da considerare la scelta della tonalità del rossetto. Tonalità chiare, sono quelle da preferire, come il nude per un effetto più naturale e ovviamente di un prodotto che presenti una lunga durata. Tuttavia, è consigliabile portare con sé il rossetto scelto per eventuali ritocchi dell’ultimo momento o anche per applicarlo nuovamente dopo il pranzo di nozze.

Completata la prova trucco, infine, può essere utile scattare delle foto per avere sempre con sé i dettagli della propria scelta. Lasciarsi accompagnare dalla mamma o dalle amiche, una altra utile soluzione per consigli ulteriori sul perfetto make up e su una prova trucco impeccabile per essere le più belle nel giorno del matrimonio.

Leggi anche