10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Location matrimonio Campania, ecco la top5 delle più belle

sposi

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

In uno dei recenti articoli dal nome location matrimonio, cosa valutare per la migliore scelta, sono stati approfonditi importanti aspetti di questo magico momento. Ebbene, abbiamo deciso di riprendere ulteriormente questo argomento osservandone altre rilevanti dinamiche e con una speciale classifica delle 5 location matrimonio più belle della Regione Campania.

Location matrimonio, come scegliere le più belle location in Campania

Prima di addentrarci nel vivo delle più belle location matrimonio nella Regione Campania, è bene avere le idee chiare sulle principali tipologie di location. In genere, questa scelta passa per tre differenti opzioni come ristorante, agriturismi e ville o castelli, presenti, tra l’altro, anche nella nostra speciale classifica. Il ristorante, è una opzione che non tramonta mai e vede tantissime location nella Regione attrezzate per il lieto evento. Sono da privilegiare, soprattutto quando si ricerca un matrimonio più intimo e con un numero non elevato di ospiti. Viceversa, le due opzioni di agriturismi e ville o castelli, trovano ampia scelta nel caso in cui siano presenti più ospiti e si voglia vivere maggiormente sia gli spazi interni e sia gli esterni.

Per il menù, presente nelle tre opzioni, può giocare una particolare e piacevole differenza, il luogo scelto. Località di mare, infatti, privilegeranno più un menù basato su questo tipo di pietanze. Una località più in montagna, invece, potrebbe proporre dei prodotti più artigianali soprattutto su latticini e salumi.

Ecco le prime location della Top5 ristoranti per un matrimonio più intimo

Bene ora che abbiamo una prima idea delle tre tipologie di location matrimonio ovvero ristorante, agriturismo e ville o castelli, possiamo passare a svelare la top 5 di quelle più belle presenti nella nostra splendida Regione. Tra i primissimi posti e rientrante nella categoria Ristorante, l’hotel San Francesco al monte nel centro di Napoli.

Una ottima collocazione sul Corso Vittorio Emanuele, rende questa location molto semplice da raggiungere. E con una struttura, che permette una organizzazione classica del matrimonio con antiche terrazze coperte e un giardino con piscina per valorizzare anche il momento del taglio della torta. Al suo interno, vi è un antico refettorio in cui sarà possibile gustare le pietanze scelte per il matrimonio e nello stesso tempo godere della splendida vista di Napoli. Dalla struttura, infatti, si ha una alta e completa visuale del Golfo. I vantaggi? Poter realizzare anche fantastiche foto degli sposi in collaborazione con il fotografo all’interno della stessa location matrimonio.

Altra interessante location sempre in città e nella opzione ristorante, è la Terra degli aranci. In questo caso, la struttura si trova tra il Vomero e Posillipo e come è facile intuire dal nome, è famosa soprattutto per i suoi spazi all’esterno con alberi d’arancio. Diverse, le sale interne che è possibile adibire per il matrimonio e che presentano stili più intimi o grandi spazi per accogliere ogni tipo di evento.

Top5 location matrimonio, le opzioni più belle per agriturismi, ville e castelli

Nella top5 delle più belle location Campane, non poteva mancare anche una categoria che in questo periodo è molto ricercata ovvero l’agriturismo. Per questa categoria, abbiamo scelto una location nella splendida Massa Lubrense ovvero l’Agriturismo Fattoria Terranova. Il suo punto di forza, è la ristorazione e con presentazioni dei migliori piatti della tradizione locale. Non manca, anche un parco con fiori di stagione da poter adattare per un pranzo matrimonio all’aperto. Ideale, quindi, per impostare un tipico matrimonio country chic nella cornice Sorrentina.

Per l’ultima categoria di Ville e Castelli, invece, abbiamo confrontato due bellissime e romantiche strutture a Napoli e Vico Equense. La prima, è Villa Diamante sulla collina di Posillipo. Una scelta ottimale, per chi necessita di una location grande e che dispone non solo di una sala interna molto capiente. La Villa, infatti, è anche famosa per i giardini e per un magico sfondo per le foto degli sposi all’interno della stessa location. La seconda, è il Castello Giusso di Vico Equense. Dalla splendida vista sul golfo di Napoli, la struttura si presta per ospitare soprattutto un matrimonio con un maggior numero di invitati. Il suo punto di forza, è la grande sala da pranzo, ma non sono da meno anche gli spazi esterni con una terrazza panoramica in cui poter organizzare il buffet in caso di bel tempo.

Leggi anche