10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Unghie spose, come valorizzarle per il matrimonio e le mode del 2019

sposa matrimonio

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Come arrivare impeccabili il giorno del matrimonio? Mettendo al primo posto la cura della persona e fissando con attenzione i principali appuntamenti per una migliore valorizzazione del corpo. Un posto speciale, per programmare manicure e pedicure con alcuni utili consigli sulle mode del 2019.

Come valorizzare le proprie mani con piccoli gesti quotidiani prima del matrimonio

Un centro estetico è sicuramente un buon punto di partenza per avere idee e consigli su come valorizzare le proprie mani e scegliere lo smalto più di tendenza per il 2019. Tuttavia, prima di approfondire questo argomento, ecco alcuni consigli su come prendersene cura e favorire un lavoro ancora più perfetto da parte dell’estetista. Si tratta, di piccoli gesti quotidiani che possono essere eseguiti ogni settimana e che riguardano:

  • Applicazione di uno smalto rinforzante per rendere più forti e resistenti le unghie. E’ un aspetto molto importante per l’applicazione dello smalto scelto per il giorno del matrimonio.
  • Limare le unghie e ammorbidire le cuticole con creme e olio. E’ utile, per delineare una prima forma delle unghie e per una pelle più curata nel tempo.
  • Applicare delle creme sulle mani con ingredienti che siano naturali e delicati. Inoltre sulle unghie, è utile passare dell’olio per favorirne una maggiore idratazione ed evitare che si spezzino.

Può essere utile, anche usare con più frequenza dei guanti di gomma per proteggere le proprie mani durante le pulizia di casa o per un qualsiasi lavoro manuale.

Colori e forme più richieste dalle spose per la manicure e la pedicure

Questi piccoli accorgimenti, sono molto utili per avere già delle mani ben curate e possono favorire di molto il lavoro con l’estetista. Quest’ultima, infatti, potrà prestare più attenzione alla fase estetica e aiutare la sposa a modellare la forma delle unghie e del colore dello smalto. In questo caso, alcune prove nelle settimane che precedono il matrimonio, possono aiutare a scegliere il colore più adatto anche in base all’abito della sposa. In particolare, è da optare per colori neutri come il bianco trasparente e il rosa chiaro, soprattutto nel caso in cui si opti per il classico vestito bianco da sposa. Il medesimo colore, deve poi essere applicato anche sulle unghie dei piedi, sia in caso in cui siano indossate scarpe aperte e sia in caso siano indossate scarpe chiuse. Una figura professionale come l’estetista, potrà aiutare la sposa anche nella scelta della forma più elegante da dare alle unghie come:

  • Ovale. E’ quella più utilizzata poiché molto semplice da realizzare. In pratica, si interviene sulla parte superiore delle unghie creando una forma più tondeggiante. Inoltre, possono essere realizzate per tutte le mani anche per le spose che presentano una forma più grande.
  • A mandorla. E’ una forma che come dice la parola stessa è molto simile alla mandorla ovvero con una base più larga e uno stile leggermente arrotondato sulla parte superiore delle unghie.
  • Quadrate. Linee dritte e un po’ squadrate caratterizzano la forma prevalente che viene data alle unghie.  Utilissime soprattutto nel caso in cui si vogliano realizzare anche delle nail art ovvero delle piccole decorazioni sulle unghie.

Per tutte e tre le opzioni, inoltre, è da valutare una lunghezza media non troppo lunga e più facile da modellare in base allo stile scelto.

Le ultime mode del 2019 su manicure e pedicure sposa

Ti sposi nel 2019? Allora ecco per te una raccolta sulle ultime mode del 2019 su manicure e pedicure per la sposa. Si chiama French manicure, ed è uno stile molto semplice adottato da diversi anni da molte spose. In pratica, si crea un effetto naturale sulle unghie con colori chiari e con un piccolo punto luce sull’anulare in cui sarà indossata la fede. Di moda per questo 2019 anche le unghie color latte, che coprono completamente le unghie con un colore bianco non troppo pesante. In alternativa, un rosa pallido per un delicato tocco di colore su unghie molto eleganti.

Leggi anche