10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Bomboniere matrimonio, quando acquistarle e quali scegliere

bomboniere

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Per gli sposi la scelta delle bomboniere, rappresenta un momento importante per il matrimonio. Parliamo, infatti, di un oggetto che viene donato ai proprio invitati per simboleggiare l’unione avvenuta. Ma quando è opportuna sceglierla e quali tipologie possono essere più adatte? In questa guida parleremo di questo e molto altro per aiutarvi in questa scelta.

Muoversi con anticipo per valutare la bomboniera da acquistare

Se avete già a disposizione la data del matrimonio, allora siete già ad un ottimo punto per la scelta delle bomboniere. Questo perché è necessario dare il giusto tempo alla azienda di realizzarne un numero preciso in base agli invitati che saranno presenti in questo giorno. Inoltre, è uso comune inserire all’interno della bomboniera, un bigliettino con i nomi degli sposi e della data del matrimonio, oltre che ovviamente dei confetti bianchi e in numero dispari.

Muoversi con qualche mese di anticipo, è quindi d’obbligo per garantire una consegna per tempo del numero desiderato e che deve considerare non solo gli invitati al ricevimento. Secondo la prassi, le bomboniere vanno anche a chi non partecipa alla celebrazione, laddove sia stato comunque donato un regalo di nozze. Dal suddetto conteggio, inoltre, devono essere esclusi i genitori degli sposi ed i testimoni. Per entrambi, è importante optare per oggetti più specifici e in genere anche diversi in termini di grandezza.

Acquistare le bomboniere matrimonio su siti online o in fiere locali

Per la scelta della bomboniera, gli sposi si affidano a diverse opzioni con l’obiettivo di trovare un oggetto che possa essere utile e piacere agli invitati. Siti online di aziende specializzate nella produzione di bomboniere, possono essere un primo passo utile per confrontare più oggetti e scegliere alcuni tra i più preferiti. Altra utile idea, è quella di partecipare a fiere sul tema del matrimonio organizzate nella propria città. Una occasione, anche per incontrare tanti fornitori in un unico luogo e definire non solo la scelta delle bomboniere ma anche di altri servizi per il giorno più bello della vostra vita.  Ti sposi nel 2019? Bene ecco per te alcune delle più importanti fiere previste nell’anno e in cui potrebbe essere utile recarsi per confrontare più fornitori di bomboniere e scegliere la vostra preferita:

  • Mia Sposa. Date previste comprese tra il 05 e il 19 ottobre 2019 al Parco commerciale Auchan di Giugliano.
  • Nozze in Fiera. A Caserta, un altro importante appuntamento per gli sposi il 04, 05 e 06 ottobre. Previste anche ulteriori date l’11, il 12 e 13 ottobre 2019.

Vi consigliamo, di consultare sulle pagine ufficiali maggiori informazioni al riguardo, oltre che per valutare anche altre nuove e prossime fiere in Campania sui migliori fornitori di bomboniere.

Le bomboniere matrimonio più gettonate per il 2019

Le bomboniere del matrimonio, sono oggetti che possono anche rispecchiare il proprio gusto personale e trasmettere qualcosa di unico che permetta agli ospiti di ricordare questo giorno speciale trascorso con gli sposi. Ma quali sono quelle più gettonate per il 2019?

  • Stile classico. Ci riferiamo ad oggetti in porcellana di Capodimonte o in Argento. Questi, infatti, restano sempre un oggetto molto richiesto da donare ai propri invitati. Eleganti, possono essere posti in ogni luogo della casa e lasciare un ricordo molto apprezzato e difficilmente riposto in un cassetto da parte degli invitati.
  • Natura. Molti sposi, hanno di recente adottato una simpatica iniziativa e con una bomboniera molto alternativa rispetto a quella appena citata dallo stile classico. Si tratta, di regalare una piccola piantina e la cui cura è abbastanza semplice. Tuttavia, nel caso in cui si opti per questa scelta, è importante considerare il periodo in cui si svolgerà il matrimonio, evitando questo tipo di idea nei mesi troppo freddi o troppo caldi.
  • Solidarietà. Non mancano anche bomboniere solidali ovvero prodotte da importanti enti benefici che donano il ricavato ai più bisognosi. In questo caso, si tratterà di oggetti abbastanza semplici da donare agli invitati e più che altro come simbolo, poiché lo scopo principale di questo tipo di bomboniere è di fare beneficenza.

Per la scelta delle bomboniere, è poi da considerare l’acquisto in un secondo momento di oggetti particolari per i testimoni ed i genitori degli sposi. Molto richieste, bomboniere uguali agli invitati ma di una maggiore dimensione o portafoto in argento.

 

 

Leggi anche