10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

5 idee per intrattenere gli invitati al matrimonio in modo originale

matrimonio

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il matrimonio è un momento anche di aggregazione e di partecipazione con gli invitati. Persone care scelte tra familiari e amici, per accompagnarvi dopo la cerimonia in chiesa per festeggiare la felice unione. Dai guestbook per gli auguri delle persone più care a bolle di sapone e foto interattive e dinamiche, ecco alcune idee per intrattenere i tuoi ospiti.

Il guestbook per matrimonio per conservare nel tempo gli auguri delle persone più care

Il guestbook per matrimonio, è un oggetto molto prezioso per gli sposi e una simpatica idea per intrattenere gli invitati al matrimonio. Permette, di conservare i ricordi più significativi di quel giorno grazie ad una massiccia partecipazione degli invitati. Ad oggi, questa complicità  è già molto presente negli album di nozze, con foto più dinamiche in compagnia degli sposi, ma con il guestbook, si segna un tassello in più nell’immortalare i magici momenti della coppia.

Gli invitati, possono scrivere una dedica speciale, un augurio o anche solo firmare la propria presenza nel giorno più importante dei propri amici. Ha la forma di un album, ed è in genere decorato con il tema scelto dagli sposi per le nozze. Tra i più utilizzati nel 2019?

  • Marino. Per chi sceglie di sposarsi a Napoli o in Costiera Amalfitana, è un tema molto richiesto per decorare con stelle marine e oggetti vari il guestbook. Una simpatica idea, è anche quella di realizzare delle piccole bottiglie in cui gli invitati potranno inserire i loro messaggi di auguri agli sposi.
  • Mappe. Sono scelte per rendere pubbliche le dediche agli sposi da apporre su una cartina geografica disegnate con le mete più belle della Regione Campania.

C’è anche per chi opta su guestbook classici con uno stile romantico (cartoncini in cuore da inserire in una scatola chiusa) o uno stile più rustico (con un raccoglitore elegante in legno in cui scrivere le dediche agli sposi).

Bolle di sapone e foto fai da te per un matrimonio più dinamico

Intrattenere gli invitati di un matrimonio, può essere anche divertente, laddove scelte delle soluzioni che possano rendere più dinamico il festeggiamento al ricevimento. Se poi permette di coinvolgere non solo adulti ma anche bambini, ecco che si crea una simpatica idea da proporre. Di cosa parliamo? Di porre su ogni tavolo degli invitati delle confezioni di bolle di sapone. Ognuno sarà libero di deciderli quando utilizzarli, bambini compresi. Tuttavia, nella maggioranza dei casi, non appena uno degli invitati darà il via, si susseguono tante bolle di sapore da parte dei restanti e per una atmosfera molto allegra attorno agli sposi.

Altra simpatica idea per intrattenere gli ospiti, è di permettere loro di realizzare degli scatti fotografici. In genere, sono gli stessi fotografi a proporre l’idea e a mettere a disposizione su un tavolo una polaroid o una macchina usa e getta per realizzare scatti divertenti che andranno ad arricchire l’album tradizionale. Lo stesso fotografo, potrà anche proporre un angolo photo booth, ossia uno spazio in cui gli invitati potranno scattare delle foto più vivaci indossando parrucche, occhiali e altri divertenti accessori.

Fuochi d’artificio a chiusura del taglio della torta

Un matrimonio impegna tantissime ore e spesso gli invitati arrivano stanchi a fine giornata. Ebbene, esistono delle utili soluzioni per intrattenere gli stessi anche al termine della cerimonia, soprattutto se si tratta di un matrimonio di sera. Ad esempio, possono essere lanciati dei palloncini bianchi o delle lanterne cinesi e creare un simpatico effetto in cielo per omaggiare la coppia. O ancora, prevedere dei fuochi di artificio dopo il taglio della torta. In quest’ultimo caso, è tuttavia buona norma chiedere i permessi al ristorante e proporre tale idea solo se presente un adeguato spazio all’aperto.

Leggi anche