10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Fotografie matrimonio, la top 5 delle migliori location napoletane

sposi foto

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un aspetto molto importante da curare per un evento che resti per sempre nel cuore degli sposi, è sulla scelta delle fotografie del matrimonio. Tante, le location napoletane che è possibile scegliere al riguardo e che rendono unico e inimitabile il ricordo dell’evento negli anni. In questa rubrica, abbiamo quindi confrontato tutte le più belle e realizzato una speciale top 5 che potrai utilizzare per scattare foto uniche. Non mancheranno anche top 5 di altre bellissime location della Regione Campania come la Costiera Amalfitana o Pozzuoli per dolce alternative nei prossimi appuntamenti sul nostro blog.

Scegliere le migliori location napoletane optando per il cuore o per la vista?

Prima di svelarvi la top 5 delle migliori location napoletane, un consiglio prezioso per tutti gli sposi. La scelta, può infatti essere indirizzata dal cuore optando per luoghi che ripercorrano le tappe del fidanzamento. Anche la vista, per apprezzare le tante bellezze presenti nel nostro territorio, è molto quotata. Tuttavia, anche lasciarsi guidare dal fotografo, può essere una buona scelta per scattare magici momenti del matrimonio. In questo caso, infatti, parliamo di veri esperti del settore e che sanno delineare al meglio anche più di un percorso sulle bellezze napoletane. Un esempio? Ripercorrere Santa Lucia con uno dei punti più suggestivi del lungomare di Napoli e allungarsi fino al Castel dell’Ovo per aggiungere ai propri ricordi, uno dei più affascinanti e antichi castelli della città.

Anche la scelta del ristorante, può tradursi come un prezioso alleato per lo scatto delle fotografie del matrimonio. Molti locali, infatti, offrono spazi all’aperto e panorami mozzafiato. Ideali, per scattare delle foto al tramonto senza fretta di dover realizzare tutto il servizio fotografico dopo la celebrazione in chiesa.

Top 5 delle più belle location di Napoli, dal lungomare di Napoli al Castel dell’Ovo

Pronti a scoprire allora la nostra top 5 delle location napoletane più belle? Due importanti posizioni, in realtà le abbiamo già svelate. Santa Lucia e il lungomare di Napoli, è una meta molto ambita per gli sposi sia per motivi romantici (chi non vi ha mai passeggiato al tramonto da fidanzati?) e sia per motivi logistici. Molto semplice da raggiungere, permette di realizzare bellissime foto naturali di buon mattino. Molto suggestiva anche nel tardo pomeriggio, non appena si iniziano a vedere le prime luci del tramonto.

Altra meta molto ambita e già svelata nella nostra top 5 è il Castel dell’Ovo. In questo caso, è possibile scegliere di far eseguire degli scatti al suo interno (compilando una apposita modulistica presente sul sito del Comune di Napoli e con maggiori informazioni anche sulla prenotazione). In alternativa, è anche possibile scattare suggestive foto all’esterno, sfruttando la bellissima luce naturale e lo sfondo del mare e del castello per immortalare i ricordi degli sposi.

Da Sant’Antonio a Posillipo al Parco Virgiliano e a Piazza Plebiscito, tante le bellezze di Napoli per scattare le foto del tuo matrimonio

Nella top 5 delle più belle location per un matrimonio a Napoli, non poteva mancare la splendida Chiesa di Sant’Antonio a Posillipo. Vi è infatti una terrazza panoramica che permette di ammirare dall’alto la città e che offre uno sfondo molto bello per le foto. Senza contare che vi è anche uno spazio abbastanza ampio, che permette di poter ottenere diverse angolature sugli sposi o creare foto dinamiche e divertenti con la complicità degli invitati.

Molto suggestivo in termini di panorami sul Golfo di Napoli, il Parco Virgiliano è ad oggi molto scelto dagli sposi. Presenta un romantico sfondo sulla città e la possibilità di arricchire l’album con foto all’aperto con i bellissimi alberi che questo Parco presenta al suo interno.

In piena Top 5 anche Piazza Plebiscito. Una vista, che abbraccia una delle piazze più grandi della città e con la romantica cornice della Basilica di San Francesco da Paola.

Leggi anche