10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Preventivo di nozze? Ecco 3 semplici mosse

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Quando si decide di sposarsi gli elementi da prendere in considerazione sono veramente tanti, molto diversi tra loro e spesso difficoltosi da decidere. Questo perchè, sposandoci per la prima volta nella vita, non abbiamo un’idea precisa di ciò che serve: non siamo delle wedding planner, non facciamo questo di mestiere, e pertanto può capitare che qualcosa venga dimenticata o che la situazione ci sfugga di mano, soprattutto per ciò che riguarda quello che è il budget deciso per le spese. Quello che proponiamo nell’ articolo allora sono 3 semplicissime mosse che vi permetteranno di organizzare il preventivo del vostro matrimonio, ottima linea guida per iniziare.

Stabilire il tipo di cerimonia e lo stile

La prima cosa da fare è capire che tipo di cerimonia intendiamo organizzare per le nostre nozze: preferiamo una location che si affacci sul mare con delle nozze dallo stile formale? Oppure vogliamo optare per una cerimonia semplice, tra pochi intimi, con uno stile che richiami ai temi del Boho Chic? Decidere con precisione il tipo di cerimonia che volete e lo stile che ne consegue è essenziale per iniziare a capire quanto del vostro budget dedicare a questo particolare tema.

Stabilire delle priorità

Per il nostro matrimonio ci piacerebbe avere tutto quello che abbiamo sempre sognato. Se questo però non si rende possibile a causa di un budget limitato ne consegue la necessità di dare la priorità a determinati elementi che riteniamo essere più importanti o addirittura essenziali rispetto ad altri. Mentre ad esempio la confettata è un elemento che può esserci o meno, quello che non può mancare è il servizio fotografico. Pertanto date il giusto peso a quelle che sono le vostre priorità.

Lista degli invitati

Sembrerà banale, ma fare una lista degli invitati è essenziale al fine di capire quanto andremo a spendere per il nostro ricevimento di nozze. Difatti spesso si dà per scontata la presenza di alcune persone che magari però proprio quel giorno saranno impossibilitate a venire, o invece si dà per certa l’assenza di alcune persone che magari poi si presentano senza che voi ne abbiate avuto preavviso. Pertanto decidete per bene chi saranno i vostri ospiti e, in base a questo, organizzate una precisa lista degli invitati.

Non è sempre semplice avere sotto controllo tutto ciò che riguarda il vostro matrimonio. Pertanto speriamo di aver fornito degli utili consigli. 

Leggi anche