10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Quando l’ ambizione eguaglia il talento: Giusy Nardi visagista

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Chi può dirsi un vero cinofilo se non si ricorda la famosa frase del film cult “Blow” pronunciata da George Jung, alias Johnny Depp, quando alla fine dice che la sua ambizione ha superato di gran lunga il suo talento? Ebbene in questo caso, l’ambizione di questa ragazza napoletana di 30 anni ha semmai eguagliato il suo talento: Giusy Nardi ha fatto della sua voglia di emergere, del sudore della sua fronte, e del duro lavoro atto ad eccellere il terreno fertile per il suo talento, già di per sé rigoglioso. Se infatti volessimo chiederci cosa sia il talento senza troppe disquisizioni, potremmo dire che si tratta della naturale propensione di un essere umano a svolgere al meglio una certa attività, propensione che Giusy ha coltivato e sviluppato nel tempo, ed è per questo che crediamo meriti un articolo.

Giusy: semplicemente

Gli occhi verdi, il sorriso sbarazzino, un taglio di capelli fresco ed un viso limpido: Giusy è una ragazza che vive a Napoli dove è nata e cresciuta. Ha frequentato un liceo in un noto quartiere napoletano ma ha da subito capito che il suo futuro sarebbe stato un altro: tra libri e appunti certo,riguardanti però non storia o filosofia bensì tutto ciò che c’è da sapere per migliorare ed esaltare le caratteristiche di un viso attraverso il makeup. Si iscrive infatti alla scuola “Centro Chiaia” dove consegue con successo il diploma di visagista più di 10 anni fà, e dove oggi è passata dall’ altro lato della cattedra: insegna infatti nel suo stesso istituto, tenendo lezioni e corsi patrocinati dalla Regione Campania. La sua passione per il makeup risale agli anni del liceo quando, dopo aver fatto i compiti, passava il suo tempo libero nella scuola di danza a cui era iscritta: ad ogni saggio era sempre Giusy a truccare tutte le ragazze, scoprendosi non soltanto brava ma davvero portata per questo lavoro, ed è così che comincia il suo percorso.

Giusy: la tecnica

Giusy si ispira al lavoro del famoso truccatore Carlo Noto e, in barba a tutti gli americanismi, dice di ammirare tantissimo il lavoro dei makeup artists italiani che riescono a miscelare il colore con eleganza e naturalezza sui visi delle donne dello spettacolo più famose d’ Italia. La tecnica che preferisce, nonchè quella più richiesta, è quella dell’ highlighter: “highlighter” in italiano significa “evidenziatore” il che è indicativo di quanta luminosità riesce a conferire al volto questa tipologia di diffusione del colore. Non è difficile capire perchè sia quella più richiesta: quale donna non vorrebbe apparire luminosa in qualsiasi giorno della propria vita?

Giusy: il trucco sposa

Parlare oggi di una truccatrice senza accennare a quale sia il suo modo di intendere la sua professione nel campo del trucco sposa sarebbe davvero come fare un dolce senza le uova: non c’è collante, e si condurrebbe un discorso del tutto carente. La parola d’ordine per Giusy quando si parla di makeup sposa è davvero una e una soltanto: soggettività. Pur ritenendo cioè essenziale la tecnica, il colore, le proporzioni e le forme, questa meticolosa ragazza crede che ogni sposa nel giorno del proprio matrimonio deve sentirsi sè stessa, senza aver paura di indicare cosa le piace e cosa invece no in base ai suoi gusti, alle sue opinioni e, semplicemente, alla sua personalità. Per questo Giusy ritiene siano essenziali delle prove trucco: esse infatti daranno la misura di quanto la sposa sia soddisfatta del risultato, cosa c’è da cambiare, cosa c’ è da esaltare e perchè no, dare semplicemente un sentore alla sposa di come ella apparirà nel suo giorno più bello.

Giusy: i progetti futuri e i contatti

I progetti futuri di questa talentuosa ragazza che si occupa di makeup ormai da 11 anni riguardano la possibilità di lavorare nel mondo della moda e dello shooting, ambito in cui ha già avuto modo di effettuare qualche piccola, grande esperienza. Se vi siete incuriosite, volete osservare un lavoro pulito e umile, se volete mettervi in contatto con Giusy per una cerimonia, una festa, per affidarvi a lei nel giorno delle vostre nozze, potete farlo nelle varie pagine social in cui ammirare i suoi lavori: basta cercare Giusy Nardi su facebook e giusynardimakeup su Instagram Potrete mandarle un messaggio e chiederle di mettersi in contatto con voi: riceverete solo disponibilità e tatto da questa dolce mamma in carriera.

 

Leggi anche