10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Matrimonio in 6 mesi: 3 consigli per organizzarlo

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Pensiamo al dover organizzare un matrimonio: partecipazioni, bomboniere, scelta della location, scelta dell’auto, scelta del tipo di cerimonia, abito, makeup, acconciatura, scarpe e chi più ne ha più ne metta. Vi siete mai chiesti quanto tempo ci voglia? Un anno, due, di più? Non è detto: previa possibilità economica, è possibile organizzare un matrimonio perfetto in 6 mesi. Ecco 3 consigli per organizzarlo al meglio.

Decidere subito per le priorità

Senza un parroco, senza dei testimoni, senza le pubblicazioni, non ci si può sposare. Pertanto la prima cosa vera e propria da dover organizzare sono le priorità, gli elementi cioè senza la quale un matrimonio non può nemmeno svolgersi. Il consiglio è quello di comprare un’agenda e su di essa annotare tutti gli appuntamenti più importanti, a cui non potete rinunciare, e organizzare il resto del tempo da dedicare ad elementi altrettanto importanti, ma più marginali.

Assicurarvi la location

Quando il countdown verso la data delle vostre nozze vi ricorda ogni giorno che il tempo stringe, dovete immediatamente assicurarvi un posto dove ospitare tutti i vostri invitati. Non sarà facile, quindi dovrete giocare d’astuzia. Dopo un po’ di tentativi presso i luoghi più famosi nelle vostre vicinanze, ampliate la ricerca verso altre città o regioni, magari aiutandovi con il nostro portale. Le possibilità di trovare una location disponibile nella data prescelta in questo modo aumenteranno, inoltre renderete sicuramente la vostra cerimonia diversa dalle altre. Certo, dovrete spendere qualcosa di più per trasporti e pernottamento, ma potrete risparmiare su altri fronti o selezionare solo le persone a voi più vicine.

Pensare a voi

La cosa più importante nel giorno del vostro matrimonio e che voi, i protagonisti, siate al massimo della vostra forma. Per cui scegliete un parrucchiere, una truccatrice, un visagista e un atelier presso cui procedere alla scelta del vostro abito da sposa/sposo. La riuscita di un perfetto matrimonio, anche di uno organizzato in 6 mesi, dipende tutta dalla vostra felicità, e da quanto vi sentirete speciali durante quel giorno.

Organizzare un matrimonio in 6 mesi non è certo semplice. Speriamo quindi di aver fornito gli elementi essenziali utili alla realizzazione del vostro sogno.

 

Leggi anche