Tutto è importante per la sposa il giorno del proprio matrimonio: l’abito, le scarpe, l’acconciatura, i gioielli e il makeup. C’è una cosa però che ha un’ enorme importanza, più di tanti altri elementi: stiamo parlando delle mani, che quel giorno devono essere perfette e impeccabili perchè in primo piano in molti momenti della giornata. Vi proponiamo allora nell’ articolo 3 utili consigli per una manicure perfetta.
Affidarsi ad una professionista
La prima cosa da fare per avere delle unghie perfette il giorno del proprio matrimonio è affidarsi al lavoro serio e sicuro di una vera professionista del settore. Diffidate da tutte quelle persone che si improvvisano onicotecniche e che rischiano di rovinarvi le unghie appena prima del matrimonio. Pertanto informatevi e scegliete qualcuno che esegue con professionalità, preparazione ed esperienza il proprio lavoro.
La giusta lunghezza
Le unghie delle mani il giorno del vostro matrimonio non devono assolutamente assomigliare a degli artigli: sarebbero troppo lunghe, poco eleganti, non riuscireste nemmeno a prendere la fede e, cosa da incubo, potreste bucare qualche inserto del vostro meraviglioso abito. Le unghia dovranno essere di una lunghezza normale: nè troppo corte, ad attozzarvi le dita, nè troppo lunghe da sembrare che siate uscite d una fiaba dei fratelli Grimm.
Colori adatti
Ma ci pensate a delle unghie laccate in blu elettrico il giorno del matrimonio? Sarebbero davvero eccessive potrebbe dire qualcuno…e perchè? Il colore delle unghie deve rispecchiare voi e il vostro matrimonio. Se siete delle spose sbarazzine e anticonformiste, ma perchè dire no ad un colore che vi rispecchia? E va bene, forse non sarà così elegante come la scelta di un nude o di una french manicure, ma ancor più importante che l’essere eleganti il giorno del matrimonio vi è l’essere sè stessi, e non si sbaglia mai.
Anche la scelta della manicure per il vostro giorno speciale può comportare dei dubbi. Speriamo quindi di essere riusciti a dare degli utili consigli a tutte le spose che si accingono a scegliere.