10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Velo da sposa: 3 consigli per scegliere quello più adatto

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Vi sono tantissimi accessori che contorniano la bellezza della sposa nel suo giorno speciale: le scarpe, i gioielli, i guanti, il cappello, un ombrellino, una tiara o un diadema. Molte spose però non si sentono tali se non associano all’ abito un elemento che risulta per loro indispensabile: il velo da sposa. Come sceglierlo? Ecco 3 consigli per scegliere il velo da sposa più adatto a voi.

Velo corto

Siete delle donne sbarazzine? Amate l’eleganza ma non la pesantezza? Volete che il vostro velo da sposa rispecchi la vostra giornata speciale, elegante ma divertente? Il velo corto è il velo fatto apposta per voi perchè alleggerisce la figura, è pratico, non ingombra e riesce a darvi una vera e propria eleganza senza tempo. Pensiamo a una veletta, che è il velo da sposa più corto che esista: è solitamente realizzata con una retina che dona un tocco di classe al viso delle spose che la scelgono, rivelando delle sensuali labbra. Questo tipo di velo è l’accessorio perfetto per completare un abito da sposa vintage o ispirato alla moda degli anni Trenta e Quaranta di un fantastico matrimonio in stile retrò.

Velo al gomito

Siete delle spose romantiche? Avete deciso di sposarvi con un abito semplice da che esalti le vostre forme? Avete scelto una location da sogno in cui regna un’ atmosfera pregna di romanticismo? Il velo al gomito è la lunghezza che fa per voi, soprattutto se siete donne dalla statura medio-alta, perchè questo accessorio vi esalterà, e se avete il fisico particolarmente muscoloso, addolcirà il vostro aspetto, rendendovi molto romantiche. Lo stile romantico delle nozze è proprio quello che avete scelto? Allora non sbaglierete ad impreziosire il vostro velo con delle magnifiche perle.

Velo lungo, con strascico

Siete delle spose che amano l’eleganza senza tempo di un velo con lo strascico? Volete che delle piccole principessine in rosa reggano il vostro velo? Vi siete ispirate ai matrimoni reali visti in tv? E allora il velo lungo è proprio quello che fa esattamente al caso vostro. Con la sua sagoma circolare e ricamata, questo appariscente velo può valorizzare gli abiti da sposa semplici o impreziosire quelli più elaborati. Al contrario di quanto si possa pensare, si tratta di un accessorio estremamente versatile, che trova spazio in diversi stili di nozze: da quelle più classiche a quelle boho chic.

Anche la scelta del velo da sposa può determinare delle problematiche. Speriamo quindi di aver fornito utili consigli a tutti coloro che si accingono a sceglierne uno.

 

Leggi anche