10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Matrimonio d’inverno: come prendersi cura della propria pelle

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Eccoci arrivati alla stagione invernale inoltrata: la neve, il freddo, la pioggia, ma anche sorprendenti e felici giornate di sole. Proprio questi cambiamenti repentini di temperatura possono essere molto pericolosi per la pelle, e specie per il viso di una sposina d’inverno. La scelta di sposarsi in inverno può essere condivisibile o meno, certo è che nell’ articolo ci occuperemo di dare dei consigli per una perfetta skin care a tutte le donne che hanno deciso di sposarsi in inverno.

Un buon trattamento viso

La cosa migliore da fare per evitare rossori, pelle screpolata e labbra secche, è prendersi cura della propria pelle per tutto il periodo che precede il matrimonio. Un buon trattamento viso da effettuare regolarmente almeno una volta a settimana è quindi essenziale. A questo va associata una quotidiana routine di skin care: rimuovere i residui di make up con un buon latte detergente, usare un tonico per pelli sensibili, stendere sul viso una buona crema notte ad effetto nutriente. Arriverete al giorno del vostro matrimonio con una vera e propria pelle di porcellana.

Trattamenti mani e piedi

Anche il resto del corpo è importante tanto quanto il viso. Le mani e i piedi in particolare devono essere estremamente curati: le mani perchè quel giorno saranno le protagoniste in diversi momenti sia della cerimonia che del ricevimento, e i piedi perchè se non adeguatamente curati potranno portare all’ insorgere di dolore che guasterà molti momenti del vostro giorno speciale. Seppur meno esposti delle mani, i piedi hanno comunque bisogno di un’importantissima cura tra pulizia, esfolianti e creme idratanti esattamente come il viso anche con le cosiddette foot mask da indossare anche di notte, con particolari effetti esfolianti e ammorbidenti.

Attenzione al trucco

Le spose d’inverno devono prestare particolare attenzione anche alla tipologia di make up da adottare ogni giorno: il trucco infatti può considerarsi un’ importante barriera contro il freddo, aiutando la nostra pelle a difendersi. Attenzione però a non esagerare e a non utilizzare prodotti troppo oleosi: si potrebbe incorrere nel pericolo della formazione di impurità difficili poi da combattere

Sposarsi in inverno ha i suoi pro e i suoi contro. Sicuramente è necessario proteggersi dal freddo e speriamo, con questo articolo, di aver fornito degli utili consigli a tutte le sposine d’inverno.



Leggi anche