10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Obiettivi d’Arte: quando la fotografia diventa strumento espressivo

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

C’è in corso ancora oggi un acceso dibattito sul pensare o meno alla fotografia come ad un’arte: molti ritengono che la capacità di cogliere un attimo, un’ emozione, una lacrima, un sorriso siano arte allo stato puro; altri invece credono che siccome il fotografo utilizza il proprio sapere come professione, e non come mezzo espressivo, la fotografia non sia un’arte. Ma come si fa a non vedere una maestria, un’ estro, una luce, un’opera d’arte vera e propria nei lavori di Vittorio Iumiento e del suo team? Obiettivi d’arte, che nasce proprio dalla sagacia e dal carisma espressivo di Vittorio Iumiento, non può non dirsi uno studio fotografico che fa della propria professione uno strumento espressivo, uno strumento d’arte.

Obiettivi d’ Arte: la storia

Siamo nel 1999 quando Obiettivi d’ Arte apre i battenti in quel di Portici. Sono passati ben 18 anni da quel giorno, e ad oggi questo studio fotografico è uno di quelli più apprezzati dell’intero panorama campano.Questo grazie sicuramente al profondo talento creativo di Vittorio Iumiento, un conoscitore dell’anima, uno studioso del volto, un attento osservatore che ha fatto dell’attenzione ai particolari una vera e propria filosofia professionale. Le sue sono fotografie che sanno cogliere istanti impercettibili, momenti irripetibili e magici imprimendoli su di un oggetto, la fotografia, che si cristallizza nel tempo e ci fornisce memoria di quell’ esatto momento. E non esiste nulla che chiarifichi di più questo concetto come le parole dello stesso Iumiento “ Nessun momento deve essere trascurato,nessun istante, perchè l’occhio del vero fotografo sa trasformare anche i gesti e le espressioni apparentemente insignificanti in vere e proprie opere d’arte. Chi riesce a fare immagine, ora ad un bambino, ora ad un oggetto inanimato, dà sempre un suo contributo per emozionare ed emozionarsi”.

Obiettivi d’ Arte: il lavoro

Lo studio fotografico di Vittorio Iumiento è ubicato a Portici, in Corso Garibaldi 288, tra due bei palazzi d’epoca. Il portone è nero, in ferro battuto, inconfondibile e curato, il che dà una prima impressione di quanto il team di questo studio lavori per professione ma anche e soprattutto per passione, curando ogni minimo dettaglio. All’ ingresso, si viene accolti in un ufficio caldo ed accogliente, dove Iumiento e il suo staff provvederanno a mettere subito a proprio agio chiunque si rivolga a loro per realizzare le foto del proprio matrimonio, e non solo. Già, perchè lo staff si occupa di matrimoni, ma non solo di quelli: si tratta infatti di uno studio fotografico completo che offre di certo il talento creativo per la realizzazione di foto per matrimoni meravigliose, ma dà il cento per cento in qualsiasi ambito Vittorio Iumiento e il suo staff abbiano deciso di mettere la propria professionalità al servizio dei propri clienti. Obiettivi d’ Arte si compone difatti di 4 divisioni diverse:

  • Obiettivi d’Arte photography studios, che è la divisione che si occupa di fotografia. Che si tratti di matrimonio, cerimonie di vario tipo, eventi e glamour, la professionalità dello staff sarà a disposizione per ogni piccola richiesta, esigenza e, perchè no, capriccio da parte dei suoi clienti poichè il loro obiettivo è proprio questo: vedere la felicità negli occhi di coloro che richiedono un servizio.
  • Obiettivi d’Arte videography studios, che è la divisione che si occupa di video, dalla pellicola al digitale, fino ad ottenere riprese video professionali girate con tecniche all’ avanguardia e sempre votate al gusto del cliente.
  • Obiettivi d’Arte advertising studios, che è la divisione che si occupa di comunicazione, a 360°, per la vostra pubblicità e per guidarvi passo dopo passo anche nel mondo dei professionisti e delle aziende.
  • Obiettivi d’ Arte print studios, che è la divisione che si occupa di stampa. L’obiettivo è infatti quello di farvi toccare con mano le vostre emozioni, distinguendosi con il proprio lavoro sia per il mondo del wedding che per quello del fashion system.

Obiettivi d’ Arte: lo staff

Ovviamente un eccellente studio fotografico non può che avvalersi della presenza di un eccellente e preparato team:

  • Vittorio Iumiento, capo fotografo e anima di questo studio
  • Pasquale Iumiento, capo videofotografo ed estro giovane e caparbio
  • Simona Quadro, la Graphic Designer e motore del team perchè si sa: le donne hanno sempre una marcia in più.

Obiettivi d’ Arte: i contatti

Se avete avuto modo di sbirciare il sito internet di Obiettivi d’Arte saprete sicuramente che è possibile contattare lo studio fotografico tramite e-mail ( info@obiettividarte.it), tramite un apposito form posto in basso a sinistra, tramite il più immediato numero di tel. (081486629) o recandovi direttamente allo studio fotografico ( Corso Giuseppe Garibaldi, 288, Portici) in cui troverete un team pronto ad ascoltarvi e a capire le vostre esigenze.

Scegliere uno studio fotografico per la realizzazione di un servizio, qualunque siano le vostre esigenze, non è mai semplice. Con Obiettivi d’Arte però saprete di aver fatto la scelta giusta se tutto ciò che volete è il talento, la professionalità, la fiducia.



Leggi anche