10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Quando una passione diventa professione: Rosa De Vita visagista truccatrice

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Manca davvero poco al vostro gran giorno e dopo aver provveduto a decidere tutto, dall’abito alle scarpe, dall’acconciatura agli accessori, non resta che scegliere il make up sposa per il vostro giorno speciale. Il panorama campano offre tantissime possibilità di scelta, da ragazzi talentuosi alle prime armi a make up artist più esperti e con una certa magia nelle mani. E poi c’è chi ha fatto del proprio talento e della propria passione una vera e propria professione: stiamo parlando di Rosa De Vita, talentuosa ragazza che ha fatto della sua passione per i rossetti e le ciprie un vero e proprio lavoro, per cui viene apprezzata e ammirata da professionisti del settore (e non).

Rosa

Rosa De Vita è una bellissima ragazza napoletana formatasi come make up artist presso un Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Campania ( ASSOFRAM). Certo la scuola le ha insegnato le tecniche, l’uso dei pennelli, la gestione dei colori, le proporzioni del viso, ma la maggior parte del lavoro Rosa l’ha imparato dall’ esperienza, dalla costanza, dalla passione e dalla voglia che mette nel volersi migliorare senza mai sentirsi arrivati. L’umiltà e la professionalità l’ha resa una giovane potenza nel campo del make up, richiesta da molte soprattutto per l’empatia che riesce a trovare con ogni singola persona con cui lavora. E poi si, il grosso l’ha fatto la Natura: Rosa è una ragazza il cui talento e la propensione per questo lavoro si legge in ogni piccolo tocco di matita o di eyeliner, ed è per questo che la soddisfazione da parte delle sue clienti si legge nel luccichio degli occhi di ognuna di loro.

La tecnica

Rosa in una sola parola? Duttilità. Rosa infatti è capace di adattare la propria tecnica e i propri metodi a seconda della situazione che le si presenta. Non a caso il suo motto è “ La cosmetica è la scienza del cosmo della Donna”, il che denota quanto Rosa sia attenta ad ogni singola donna che ha la fortuna di sceglierla.Ogni donna è un cosmo a sè, e ogni donna si sente diversa da un’altra: chi ama i colori caldi, chi invece si sente a proprio agio solo con trucchi leggeri, chi ama l’estrosità, chi invece la semplicità. La bravura di Rosa sta proprio in questo, e ciò nell’ essere duttile abbastanza da riuscire a rendere la donna esattamente come lei vorrebbe essere. Ovviamente nella tecnica di Rosa si denota una firma, un’ impronta, un marchio di fabbrica che sta soprattutto nella base: uniforme, omogenea, lineare, luminosa e duratura. Tutte le donne da lei truccate infatti sono rimaste positivamente colpite dal fatto che il make up restasse intatto anche dopo ore, balli, caldo, freddo ed è questo che fa di Rosa una scelta da preferire ad altre.

La professione

Rosa si occupa soprattutto di trucco sposa: niente infatti la rende più felice che guardare la gioia negli occhi della sposa nel suo giorno più bello e sentirsi parte di questa magia, di questo piccolo miracolo. Ma la sua professionalità si spinge oltre: Rosa effettua trucco per cerimonie, ma anche per eventi, per fiere, per sfilate in cui sfoggia tutta la sua dimistichezza con il lavoro che ama. Un’esempio? Ha lavorato per TuttoSposi, la Fiera del Wedding più grande d’Italia, a cui partecipano solo le eccellenze…bisogna che si aggiunga altro?

I contatti

Se avete intenzione di sposarvi e non avete ancora deciso per la vostra truccatrice, potete farvi un’idea del lavoro eseguito da Rosa spulciando la sua pagina facebook, Rosa De Vita Visagista Truccatrice, oppure cercando il suo contatto istagram, rosyna900. Quando sarete convinti, e lo sarete, che Rosa è ciò che fa al caso vostro, potrete contattarla al suo numero di cellulare personale, che troverete sulla sua pagina facebook, e accordarvi per un’appuntamento. In ultimo: perchè scegliere proprio Rosa? Per la passione, per la professionalità e per l’anima che questa meravigliosa ragazza mette nel suo lavoro.

 

Leggi anche