10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Sacchetti per bomboniere: 3 utili consigli per scegliere

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Le bomboniere sono uno degli elementi essenziali per un matrimonio: sono il regalo che gli sposi fanno ai propri invitati per ringraziarli di aver partecipato alla propria gioia nel giorno più felice della loro vita. Le bomboniere possono essere di diverse forme, grandezze e fattezze, ma tutte devono essere contenute in un involucro che presenterà sia la bomboniera vera e propria che i confetti. Nell’ articolo quindi ci occuperemo di fornire almeno 3 utili consigli come guida alla scelta dei sacchetti per bomboniere per contenere i confetti per il proprio matrimonio.

Materiale

I sacchetti per bomboniere servono a contenere i confetti che vengono donati dagli sposi insieme alla bomboniera vera e propria. I sacchetti possono essere prodotti in diversi materiali. Quelli più comuni sono:

  • Juta, materiale molto apprezzato per il confezionamento di bomboniere in stile shabby.
  • Seta, materiale molto pregiato utilizzato per la realizzazione di bomboniere per matrimoni dallo stampo formale e dalla linea molto elegante;
  • Cotone, materiale molto utilizzato perchè resistente e perchè adattabile a matrimoni dallo stile molto differente, da quello più formale a quello più intimo;
  • Raso, materiale duttile ed elegante, preferito per bomboniere confezionate per matrimoni semplici e raffinati;
  • Lino, materiale pregiato poco utilizzato perchè davvero molto costoso;

Colore e Stile

I sacchetti per bomboniere possono essere realizzati in diversi colori a seconda di quello che è lo stile del proprio matrimonio. Se ad esempio si è deciso di sposarsi vicino al mare e il tema del proprio matrimonio è il colore azzurro, si possono scegliere sacchetti per bomboniere in raso dello stesso colore, magari rifiniti con una bella calamita rappresentante una stella marina; se invece si è deciso di sposarsi in campagna scegliendo le meravigliose decorazioni in stile shabby chic, si può scegliere un sacchetto in juta dai colori neutri.

Prezzo

Ovviamente anche la scelta dei sacchetti per le bomboniere deve tener conto del budget che si ha a disposizione per il proprio matrimonio, poichè anche quella che può sembrare una piccola spesa, sommata alle altre, incide su ciò che si è deciso spendere per il proprio giorno speciale. Pertanto sarebbe utile scegliere dei sacchetti il cui costo, sommato a quello della bomboniera, dei confetti e della manifattura per il confezionamento, sia contenuto nei limiti che abbiamo deciso di imporci. Possiamo scegliere materiali un pò più economici o fattezze più semplici basta che, per rientrare nei programmi, si scelga di rispettare il budget concordato.

Può sembrare banale, ma anche la scelta dei sacchetti per le bomboniere del matrimonio può portare a dei dubbi. Speriamo quindi di essere riusciti a dare degli utili consigli a chi si accinge a scegliere anche questo piccolo particolare per il proprio matrimonio.

 

Leggi anche