10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

La tovaglia: elemento immancabile nel Corredo Sposa

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il Corredo sposa è un elemento irrinunciabile per ogni sposa che si accinge a vivere nella nuova casa con il proprio marito una volta che il viaggio di nozze è terminato, poichè nel Corredo sposa sono previsti elementi essenziali per vivere comodamente la quotidianità: asciugamani per il bagno, trapunte per dormire e, prime tra tutto, le tovaglie in cucina. La tovaglia è infatti uno degli elementi cardine per ciò che riguarda “l’area giorno” del Corredo sposa senza la quale un Corredo che si rispetti non può dirsi tale.

Tovaglie: quante?

Il Corredo sposa prevede l’acquisto di almeno 4 tovaglie per il tavolo da pranzo. Se ne scelgono almeno 4 poichè due vengono destinate ad un uso sporadico durante magari occasioni speciali come un compleanno importante o il cenone di Capodanno, e altre due vengono invece utilizzate quotidianamente. Ovviamente le caratteristiche delle tovaglie di differenziano, e non poco, a seconda dell’utilizzo che se ne fa. Difatti avremo:

  • tovaglie ad uso sporadico: di solito di cotone al 100% o di lino, di un colore chiaro e neutro adattabile a tutte le tipologie di arredamento formale;
  • tovaglie ad uso quotidiano: sono tovaglie che possono presentarsi in vari materiali ( cotone, ma anche plastica o in poliestere) e in vari colori solitamente scelti in base a quella che è la tipologia di arredamento presente nella propria casa.

Tovaglie: come scegliere?

Bisogna scegliere le tovaglie in base all’uso che se ne fa e in base al materiale scelto come abbiamo visto pocanzi, però è anche vero che le tovaglie devono essere scelte in base allo stile della propria casa poichè la tovaglia, al pari di un qualsiasi altro elemento, è oggi considerata un complemento d’arredo con cui si “veste” la propria tavola. E allora se si parla di una tovaglia ad uso sporadico e il proprio arredamento si basa su nuance fredde, scegliere una tovaglia di lino in bianco puro e, se invece si parla di una tovaglia a uso quotidiano in un casa arredata secondo i dettami dello Shabby Chic, meglio tovaglie dai colori tenui ma forti, decisi, di carattere.

Il Corredo sposa si compone di elementi di diversa tipologia. Tra questi, essenziale è il ruolo della tovaglia, immancabile e irrinunciabile, di cui abbiamo cercato di fornire le informazioni basilari al fine di scegliere il meglio innanzitutto per sè stesse e, di rimando, per la realizzazione del proprio Corredo.

Leggi anche