10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

3 motivi per organizzare cerimonia e ricevimento di nozze nello stesso spazio

Condividi su

Capita più spesso di quanto si possa immaginare che si decida di sposarsi presso una Chiesa che dista tantissimo dalla location scelta per il ricevimento: lo si indica infatti nelle partecipazioni, ed è per questo che può capitare che alcuni invitati rinuncino a partecipare al matrimonio perchè è troppo scomodo andare da un posto all’ altro. Questo, e diversi altri inconvenienti, muovono quest’articolo volto ad indicare almeno 3 motivi del perchè sia più comodo organizzare cerimonia e ricevimento di matrimonio nel medesimo posto.

Comodità per gli invitati

Gli invitati ad un matrimonio sono persone che fanno parte della nostra famiglia o della nostra cerchia di amici e, di solito, vivono accanto a noi o comunque in luoghi poco distanti. Se però l’invitato è uno zio con la sua famiglia che vive da anni in Germania le cose si complicano, specie se la cerimonia e la location distano km tra loro: lo zio non solo dovrà affrontare il viaggio e le spese per venire al vostro matrimonio ma dovrà anche affrontare lo stress di spostarsi in luoghi diversi nello stesso giorno. Per cui, siccome chi decide se le nozze siano riuscite o meno sono senza dubbio gli invitati, saranno sicuramente contenti di non doversi stressare troppo spostandosi da una location all’altra. Godere della bella giornata che avete preparato per loro, senza dover essere obbligati a trascorrere troppo tempo in auto, nel traffico, magari sotto un cocente sole di agosto sarà sicuramente di loro gradimento!

Servizio fotografico nello stesso posto

Risaputo è per tutti il fatto che la necessità di un servizio fotografico da effettuare il giorno stesso del matrimonio pone un problema, quello cioè per cui il servizio stesso può durare diverso tempo che toglie al resto della giornata, con il risultato magari che alle 18 la location sta ancora servendo il primo con un menù di altre 3 portate più wedding cake e confettata. Se invece si sceglie di effettuare sia la cerimonia che il ricevimento di nozze presso il medesimo spazio si guadagnerà tempo, luce e gli invitati non dovranno aspettare gli sposi troppo a lungo. Si avrà così più tempo per i festeggiamenti nel giorno più bello della propria vita.

Possibilità di risparmiare

Diciamoci la verità, il matrimonio costa: partecipazioni, auto, bomboniere, vestiti, scarpe, e chi più ne ha più ne metta. La possibilità di organizzare il matrimonio prevedendo cerimonia e ricevimento nel medesimo spazio permette di risparmiare non poco soprattutto se avete un budget ridotto. In questo modo i fornitori da dover pagare diminuiranno e anche le decorazioni e gli addobbi floreali sicuramente vi costeranno molto meno.

Se avete intenzione di sposarvi e non sapete se organizzare cerimonia e ricevimento separatamente o insieme, questo articolo fa al caso vostro, poichè indica almeno tre motivi per decidere per il secondo caso.

Leggi anche