10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Stress matrimonio post Covid? Ecco i segreti per superarlo

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

In questo periodo sono tantissimi gli sposi sottoposti ad un forte stress matrimonio post Covid. Lo spostamento della prima data scelta, il ricontatto con i principali fornitori, le disposizioni da seguire per rispettare le normative nazionali e regionali, sono tra i principali elementi che hanno contribuito a rendere più articolata l’organizzazione del lieto evento. Ecco i segreti per superare questo momento con piccoli accorgimenti.

Stress matrimonio post Covid, primi compiti degli sposi

Partiamo senza dubbio dai primi compiti degli sposi per superare con successo lo stress matrimonio post Covid e che non riguardano affatto la mera organizzazione. La coppia, è infatti la protagonista e prima di addentrarsi in questa delicata fase, deve concentrarsi su se stessa e curare corpo e mente.

Importantissima, una dieta almeno 6 mesi prima dal matrimonio evitando cibi grassi e privilegiando alimenti pieni di vitamine e proteine. Ma attenzione, non parliamo di una dieta rigorosa ma solo di una alimentazione più sana e con qualche dolce strappo alla regola magari nel week end.

Utile, anche ad un buon esercizio fisico magari da realizzare in coppia per un maggiore divertimento. Inoltre, è bene organizzare e se possibile pure in coppia, delle sedute di massaggi per rilassare oltre al corpo la mente.

L’organizzazione del matrimonio, gli aspetti prioritari da curare dopo il post Covid

Due sono gli aspetti prioritari da curare dopo il post Covid sull’organizzazione del matrimonio. Si tratta dello spostamento della prima data scelta e del ricontatto con i principali fornitori. Per il primo punto sono due le possibilità per gli sposi ovvero spostare la propria data di un anno esatto, in modo da avere molto più tempo per organizzare l’evento ed evitare un eccessivo stress per il poco tempo a disposizione.

Altra soluzione, è quella di interagire con i fornitori e definire una data in cui vi è una buona disponibilità per organizzare il lieto evento. Con la data scelta, è poi da passare al ricontatto dei principali fornitori e organizzazione rispetto a modifiche da eseguire in base al nuovo evento.

Per la tipografia, ad esempio, sono da ristampare le partecipazioni e ciò potrebbe portare ad un ulteriore costo aggiuntivo da definire con il suddetto fornitore. Altri costi aggiuntivi, potrebbero essere determinati dalla location che dovrà eliminare il buffet e privilegiare un servizio ai tavoli. Inoltre, dei costi aggiuntivi potrebbero presentarsi per quanto riguarda il vestito della sposa. Se lo stesso è infatti realizzato per un periodo estivo e il matrimonio è rinviato ad un periodo più freddo, sono da eseguire delle modifiche sul vestito. In alternativa, sono da acquistare degli accessori come guanti o coprispalle, magari non previsti nel disegno originale.

Come evitare che l’evento sia troppo stressante? Delegando amici o assumendo un wedding planner

Tra gli aspetti prioritari da curare con molta attenzione per evitare uno stress matrimonio per post Covid vi sono poir le normative regionali e nazionali per la gestione del virus. Al riguardo, sono da seguire con molta attenzione tutte le disposizioni già in vigore e quelle che potrebbero essere emanate a poche settimane dal proprio matrimonio. Vi ricordiamo, che ad oggi è da tenere sempre un distanziamento tra le persone, così come è obbligatorio indossare le mascherine nei luoghi chiusi. Inoltre gli sposi, possono evitare di indossare la mascherina in chiesa in presenza di un adeguato distanziamento dal prete.

Altri segreti per evitare lo stress da matrimonio per post Covid? Di delegare alcuni compiti ad amici, parenti fidati o professionisti del settore. Un wedding planner, è una figura da valutare per i prossimi matrimoni poiché abituato a gestire ogni aspetto di questo importante evento e con una particolare e professionale attenzione anche sui piccoli dettagli. Tale figura, tra l’altro, proprio in questo periodo è molto richiesta e può essere davvero preziosa per supportare gli sposi nelle varie fasi organizzative e vivere il tutto come un evento felice e non troppo stressante.

Leggi anche