10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Catering matrimonio, vantaggi e migliori fornitori in Campania

Condividi su

I catering matrimonio, offrono tanti vantaggi nell’organizzazione del ricevimento e in particolare, rispetto ad una cucina interna, presentano una maggiore personalizzazione dei prodotti da servire. Utilissimi, soprattutto in presenza di un gran numero di ospiti per evitare sprechi di cibo o nel caso in cui siano presenti richieste particolari tipo menù vegetariani o vegani. E i migliori fornitori in Campania? Scoprili con noi.

Catering matrimonio, cosa sono e quando richiederli

Un breve accenno su quando è il momento di scegliere un catering matrimonio, è doveroso. Innanzitutto, in base al tipo di evento da voler organizzare. La cucina interna di un ristorante, infatti, già svolge nel migliore dei modi questa organizzazione e permette di poter contare su alti standard di qualità sulle pietanze da servire.

Tuttavia, laddove si voglia dare un tocco in più a questo momento e richiedere dei menù specifici personalizzati, allora il catering è sicuramente in prima posizione sulla scelta preferita degli sposi.  Molto ricercati i fornitori di catering, anche in tutti quei casi in cui sono presenti molti invitati e la maggior parte dei casi, con preferenze specifiche tipo vegetariano, vegano o allergie varie.

Come prenotare questo importante servizio per il matrimonio?

In Campania, ci sono molti importanti fornitori di catering matrimonio. E’ bene, prima di confermare questa scelta, di considerare alcuni punti molto importanti. Senza dubbio la tempistica sulla prenotazione almeno un anno prima del matrimonio. Inoltre, se subito si ha in mente di rivolgersi a questo servizio, potrebbe essere utile rivolgersi direttamente a una o più agenzie di catering per dei preventivi gratuiti e per visionare eventuali location con cui si ha già una convenzione.

In fase di preventivo, è poi utile subito specificare il numero di invitati (soprattutto se sono in un numero abbastanza elevato) eventuali richieste specifiche per gli ospiti (menù vegetariani, vegani o eventuali allergie). Da specificare, anche richieste specifiche degli stessi sposi. In questo modo, si potrà delineare subito il menù da realizzare e prodotti della terra da voler esaltare e immancabili nel proprio menù di nozze. Se possibile, richiedere degli assaggi gratuiti per valutare l’alta qualità del cibo e visionare la location convenzionata in cui ci sarà il ricevimento.

I migliori fornitori in Campania di catering matrimonio

E per quanto riguarda i migliori fornitori in Campania di catering matrimonio? Internet ed i principali motori di ricerca, sono importantissimi per valutarli. Noi, al riguardo, ne abbiamo individuati tre con buone recensioni:

  • Osiride Catering a Mugnano (in provincia di Napoli). Questo fornitore, privilegia la stagionalità delle materie prime e la preparazione delle pietanze direttamente sul luogo del ricevimento. Sul suo sito ufficiale, permette di visionare i servizi offerti oltre che inviare gratuitamente, un catalogo con i principali menù offerti. Tra le location convenzionate, perle del nostro territorio come Baia, Bacoli e Sessa Aurunca (in provincia di Caserta).
  • Sire Ricevimenti d’autore a Napoli. Offre servizi nelle migliori location del territorio e con particolare attenzione a località di mare, country, castelli, ville e dimore storiche. I menù, possono essere personalizzati in base a specifiche richieste e con preparazioni che avvengono direttamente sul posto. Possibili, anche angoli degustazioni con i più amati prodotti del territorio come l’angolo del Casaro con mozzarella tagliata a vista o una fantastica fontana di cioccolato.
  • Exclusive Catering a Salerno. Località di mare e nell’entroterra, per un ricevimento con prodotti a Km 0 e con pietanze preparate sul luogo per mantenere alti standard di gusto e di qualità. Si occupano, anche del noleggio delle attrezzature per l’allestimento delle location scelte tra Salerno e la Costiera Cilentana.

Noi ci siamo fermati solo a tre, ma la lista dei migliori catering della Campania, è molto lunga e vanta fornitori di eccellenza per un pranzo o una cena nozze perfetta. Ecco perché, in base alle tue esigenze, puoi continuare questa lista con altri fornitori. Per non sbagliare, comunque, è utile visitare i siti ufficiali ed eventuali canali social, richiedere preventivi gratuiti e recarsi in loco per apprezzare da vicino i punti di forza del catering preferito.

 

Leggi anche