10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Musica per matrimonio chiesa, come scegliere i migliori fornitori Campania

Condividi su

La musica per matrimonio, è un dettaglio molto importante da considerare per la cerimonia. Dal momento clou sulla marcia nuziale, allo scambio degli anelli e all’uscita dalla chiesa dei nuovi sposi, tutto è da organizzare nei minimi dettagli per realizzare il miglior sottofondo per il giorno più bello. Ma come scegliere i migliori fornitori in Campania?

Quando scegliere i migliori fornitori in Campania per musica matrimonio in chiesa

Alcuni utili accenni sulla musica, li abbiamo affrontati qui: marcia nuziale, il momento magico di ogni sposa come prepararsi. Da come potrai intuire, si parla delle principali musiche da poter scegliere soprattutto per il primo ingresso della sposa. E a seguire, cosa poter valutare per i punti più salienti della cerimonia, per una atmosfera intima e consone alla cerimonia religiosa. In questa nuova guida, invece, vogliamo soffermarci su altri utili aspetti relativi alla scelta dei fornitori che accompagneranno questo momento.

Innanzitutto, è consigliabile prenotare con un buon anticipo. Spesso, la musica del matrimonio è data per scontata o ci si riduce all’ultimo momento, con difficoltà notevoli per quanto riguarda la disponibilità del musicista preferito. Almeno sei mesi prima, è quindi da contattare alcuni dei fornitori considerati tra i migliori, valutarne il repertorio e fermare la data. Per l’organizzazione, invece, c’è tempo, ed è possibile accordarsi anche qualche mese prima, richiedendo agli stessi fornitori quando è il momento più opportuno per decidere le musiche.

Valutare sempre il budget da voler spendere per la musica in chiesa

Oltre alla prenotazione almeno sei mesi prima dal matrimonio, è fondamentale avere le idee ben chiare sul tipo di musica da volere come sottofondo in chiesa. Pianoforte, chitarra, violino o anche semplicemente voce, le opzioni più quotate da valutare. Attenzione anche al budget da voler destinare a questo tipo di spesa e dove, un numero maggiore di musicisti, è ciò che ne potrebbe determinare un maggiore prezzo.

Per tale motivo, richiedere sempre dei preventivi gratuiti prima di confermare la scelta definitiva. Nel budget in questione, sono da considerare anche i costi della SIAE (società italiana degli autori e degli editori) a cui dover pagare tutti i diritti delle canzone eseguite durante la cerimonia in chiesa.

I migliori fornitori di musica per matrimonio in chiesa, ecco alcune proposte

E in Campania? Quali sono i migliori fornitori a cui poter richiedere un preventivo sulla musica per matrimonio in chiesa? Noi abbiamo eseguito una ricerca sui più importanti motori di ricerca, concentrandoci sia su un gruppo di musicisti e sia sulle voci. Ti consigliamo, comunque, di completare questa ricerca anche in base ai propri gusti e visitare le pagine ufficiali degli stessi, per una panoramica più completa. Ma torniamo alla lista dei migliori fornitori di musica per matrimonio in chiesa in Campania come:

  • Folk Quartet. Sono musicisti professionisti dei più importanti conservatori del territorio e con servizi che riguardano sia la musica per la chiesa e sia la musica per il ricevimento. Per la prima opzione, offrono la possibilità agli sposi di poter scegliere tra diverse alternative come l’organo, violino e voce oppure chitarra, violino e voce.
  • Musica Eventi. Anche in questo caso parliamo di un gruppo di musicisti professionisti, specializzati nell’esecuzione dei canti in chiesa e con la scelta da parte degli sposi della composizione desiderata. In particolare, è possibile scegliere tra organo e violino o soprano e organo, arpa, violino e soprano. Altre emozionanti alternative, riguardano anche la presenza di un gruppo vocale “Gospel”.

Per chi non ama i gruppi e ricerca musica per matrimonio in chiesa con l’esecuzione solo della voce, può optare per un preventivo al tenore Carmine De Domenico e richiedere le più belle canzoni del rito religioso.

Leggi anche