10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Trucco sposa o consulenza di immagine per il giorno più bello?

trucco sposa e consulenza immagine

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

I servizi nati negli ultimi anni per la sposa, sono aumentati rispetto al passato e permettono di valorizzare ogni aspetto della persona. Il trucco, in particolare, non è più lasciato al caso, ma viene provato e riprovato fino al raggiungimento del migliore risultato. Inoltre, aumenta anche la figura della consulenza di immagine ovvero di un professionista che non solo sceglie i trucchi più adatti alla sposa, ma cerca di individuare i punti di forza della donna da valorizzare per il giorno più bello.

Trucco sposa, perché è importante prenotare per tempo un make up artist?

Il trucco sposa, è la classica opzione a cui siamo abituate e che consiste nella preparazione della donna sotto il punto di vista del make up. Al riguardo, è importante prendere appuntamento con il make up artist, almeno sei mesi prima del matrimonio e avviare una prima prova trucco per familiarizzare con il viso della sposa e iniziare a individuare primi spunti sul make up. Gli occhi e le labbra, sono tra gli elementi su cui si parte e per un trucco anche quanto più possibile naturale per la sposa.

Utile, anche una cura della pelle, con l’applicazione di prodotti cosmetici che favoriscano una corretta pulizia del viso. Inoltre, devono essere applicati solo prodotti di qualità e con una buona resistenza nel tempo, soprattutto per quanto riguarda il mascara. Quest’ultimo, deve essere waterproof e resistere in caso di pianto della sposa. Da non trascurare e da evidenziare subito durante le prime prove trucco, la presenza di allergia della sposa a prodotti di cosmetica.

Consulenza di immagine, ad oggi una figura importantissima per il giorno più bello della sposa

Se le principali caratteristiche di un servizio trucco sposa sono ormai ben note, per la consulenza di immagine, dobbiamo fare alcune precisazioni. Innanzitutto, parliamo di un servizio per la sposa ancora più specifico e che, a tutto tondo, cerca di individuare i migliori modi per valorizzare il viso della donna. Senza dubbio, il trucco è fondamentale e attorno allo stesso, ruota tutta l’attenzione ai particolari per un make up naturale e che esalti i punti di forza della donna.

In particolare, si guarda anche all’immagine. Come? Ad esempio, non trascurando anche una prova dei capelli in simultanea con il trucco, per osservarne le migliori pose. Una acconciatura raccolta, merita un make up specifico anche nella zona collo, poiché i capelli saranno alzati e tale zona scoperta. Nello stesso tempo, una acconciatura sciolta, merita un make up più leggero e con attenzione ai dettagli di occhi e viso.

Benedetta Riccio, dal trucco sposa alla consulenza di immagine per le spose napoletane

Trucco sposa o consulenza di immagine per il giorno più bello? Da come avrai intuito, non è necessario scegliere. Esistono, infatti, professionisti come Benedetta Riccio, che uniscono entrambe le figure e per offrire una sposa naturale, ma anche curata in ogni particolare nel suo giorno più bello. Al riguardo, la sposa è seguita in ogni fase del make-up e con un importante e utile scatto fotografico, per osservare più da vicino se il risultato sognato è stato raggiunto.

Benedetta Riccio, è una nota make up artist napoletana, che si occupa anche di formazione professionale in tale ambito. Ha un team solido con cui collabora da anni e che è sempre presente per occuparsi del trucco non solo della sposa. Molto apprezzati, anche i servizi aggiuntivi di consulenza immagine e di scatto fotografico del make up, oltre che dell’utilizzo di prodotti a lunga durata per preservare il giorno più bello della sposa. Sul canale facebook ufficiale, è possibile prenotare un appuntamento per un preventivo e visualizzare i suoi principali lavori. Un servizio personalizzato sulla sposa, inoltre, permetterà di poter toccare con mano i vantaggi di unire i due servizi di trucco sposa e consulenza di immagine e trovare quel giusto compromesso per un make up naturale ed elegante.

Leggi anche