10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Viso perfetto sposo, come curare la pelle prima del lieto evento

curare la pelle

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Eh si vi starete chiedendo ma come anche lo sposo deve pensare al make up e a curare la pelle? Non è solo un chiodo fisso per la donna? Ebbene no, anche l’uomo necessita di definire questi aspetti prima del lieto evento per avere un viso perfetto. Non dobbiamo dimenticare che parliamo di un evento comunque stressante nella sua organizzazione e dove anche lo sposo deve arrivare al top nel giorno del matrimonio.

Curare la pelle dell’uomo con trattamenti specifici per rilassare il viso

Non parliamo di trucco, questo resta comunque una prerogativa esclusiva della sposa. Ciò a cui facciamo riferimento, sono dei piacevoli trattamenti destinati a curare la pelle e rendere il viso dello sposo più rilassato e al meglio della forma. Innanzitutto, è da considerare che la pelle dell’uomo richiede una particolare attenzione verso ogni trattamento. Le irritazioni per la barba e per il continuo utilizzo del rasoio, sono sempre in agguato e necessitano di essere trattate con dei prodotti specifici sulla pelle. Via a prodotti comunque delicati e che permettano sia di raggiungere un effetto esfoliante e sia di detergere in modo approfondito la pelle.

Almeno una volta a settimana, è quindi utile eseguire uno scrub ed eliminare le cellule morte dal viso. Tale scrub, è da eseguire soprattutto nella zona bassa del viso e per eliminare le impurità dopo la rasatura. Prime rughe sugli occhi? Niente di cui allarmarsi. In commercio, esistono prodotti specifici anche per l’uomo e da applicare facilmente sul contorno occhi.

La cura dei particolari anche sulla barba affidandosi a barbieri professionisti

Un viso curato è indispensabile non solo per apparire più rilassati, poiché parliamo di prodotti che fanno molto bene alla pelle e che in genere sono poco utilizzati dall’uomo. La barba, è poi il secondo punto da valorizzare per un viso perfetto sposo. Per chi decide di optare per un look naturale e non avere un filo di barba in viso, è importante utilizzare nei mesi che precedono il matrimonio un buon dopobarba. In questo modo, si eviterà che la pelle possa essere esposta ad inutili irritazioni. Il giorno del matrimonio, inoltre, è bene affidarsi ad un barbiere professionista per ottenere una rasatura al top ed evitare inutili tagli. No alla barba fatta in casa. L’emozione è molta nel lieto evento e ciò potrebbe portare a degli errori di distrazioni o dei taglietti in viso per una sbagliata rasatura.

Per chi invece decide di mantenere la barba durante il matrimonio, allora è bene curarne l’aspetto durante tutto l’anno. Prodotti in commercio specifici, permettono di accorciare al meglio la barba e apparire comunque ordinati e al top. Tuttavia, soprattutto poche settimane prima del matrimonio, è utile affidarsi comunque a dei barbieri professionisti per piccoli ritocchi sulla barba.

Dai piccoli dettagli sulle unghie e trattamenti relax viso in Spa come regalo con la propria sposa

Attenzione, anche ai piccoli dettagli oltre a curare la pelle e che non è da trascurare nel giorno del matrimonio ovvero una acconciatura ordinata (da eseguire magari qualche giorno prima del matrimonio) e una piccola manicure sulle mani. Tale trattamento, è molto veloce rispetto a quello in genere attuato dalle donne. Consiste, nell’applicare delle creme per rendere le mani più morbide e di tagliare le unghie molto corte.

Vi è poi una ultima e divertente soluzione per un viso perfetto sposo. Recarsi in una spa, magari in compagnia della vostra promessa sposa e richiedere dei trattamenti specifici che permettano di rilassare il viso e apparire al meglio il giorno del matrimonio. Esistono, al riguardo, diversi pacchetti che possono essere richiesti e a prezzi molto competitivi. Una buona idea per curare quindi il proprio aspetto e realizzare un regalo gradito anche alla futura sposa.

Leggi anche