10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Auto sposi, ecco come decorarla in modo originale

auto degli sposi

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Decorare in modo originale l’auto degli sposi, è una moda che non tramonta mai. Dagli addobbi floreali alle lattine, fino ad adesivi personalizzati, ecco alcuni consigli su come seguire questa simpatica moda e creare un dolce scherzo alla nuova coppia.

Come decorare l’auto degli sposi in modo originale con degli addobbi floreali

Una scelta abbastanza economica per decorare in modo originale l’auto degli sposi, è con la collaborazione del vostro fiorista. Quest’ultimo, quasi sicuramente avrà ulteriori fiori aggiuntivi da poter mettere da parte per la vostra auto.

Del resto, non sono richieste molte decorazioni floreali e in questo modo si mantiene anche inalterato il classico tema sui fiori scelti dagli sposi. Molto simpatica, anche l’idea di ricreare gli stessi fiori utilizzati per il bouquet della sposa sulla auto. Nel caso in cui si decida per gli addobbi floreali, è importante curare nei minimi dettagli la loro resa. Attenzione anche a piccoli accorgimenti come:

  • Numero di fiori non troppo eccessivo. Le decorazioni dell’auto devono comunque essere semplici ed i fiori non sono molto resistenti lontani dall’acqua. E’ utile, non utilizzarne una quantità eccessiva ma solo il giusto per abbellire il veicolo.
  • Rispettare, se possibile, un gioco di colori simile al bouquet della sposa o per l’allestimento della chiesa. Utilizzare anche dei nastri con colori molto simili per decorare l’auto in modo sempre originale.
  • Puntare a semplici composizioni da porre sugli specchietti e sul cofano. Alternare, per spezzare gli addobbi floreali, anche con nastri e palloncini colorati.

Ma attenzione, se si tratta di un matrimonio estivo, allora è bene pensare con molta attenzione se optare per questo tipo di decorazioni. Sono disponibili, pure fiori artificiali o altre simpatiche e originali decorazioni fai da te da utilizzare in alternativa.

Decorazioni auto divertenti, dalla lattine agli adesivi personalizzati

Molti siti e-commerce, offrono prodotti del fai da te semplici da realizzare per decorare in modo originale l’auto degli sposi con:

  • Pon pon di carta. Sono molto semplici da aggiungere e rimuovere sui vari punti della auto per creare dei simpatici giochi di colore.
  • Classico nastro di raso bianco. Utilizzato soprattutto per creare un simpatico movimento durante la camminata dell’auto degli sposi.
  • Palloncini bianchi o colorati per dare un maggiore volume dietro l’auto.
  • Adesivi personalizzati con messaggi personali da dedicare agli sposi o con i classici oggi sposi.

Volete creare anche delle decorazioni auto divertenti? Allora non possono mancare delle classiche lattine al paraurti per fare rumore. Queste, vi permetteranno di avvertire prontamente gli ospiti dell’arrivo degli sposi.

Decorare l’auto degli sposi in base al modello aperto o chiuso

Anche il modello dell’auto scelta dagli sposi, può condizionare il suo modo di decorarla. Se ad esempio si tratta di una macchina aperta, allora una simpatica e originale idea sulle decorazioni, è quella di attaccare sul retro dei palloncini colorati. Inoltre, essendo una macchina aperta, ne riporta la possibilità di poter applicare delle piccole decorazioni floreali anche nei periodi estivi.

Per modelli di auto chiuse come le più eleganti Bmw o Merceders, invece, le decorazioni originali da poter scegliere sono tra le più varie. Partono, dalle più semplici come un nastro bianco nella parte davanti dell’auto o delle lattine e dei palloncini nella parte di dietro dell’auto. E per quanto riguarda il momento in cui apporre queste decorazioni sull’auto degli sposi? E’ importante accordarsi con il noleggiatore del veicolo per conoscere gli orari in cui l’auto sarà a disposizione degli sposi.

Attenzione, in particolare, ad addobbarla una mezz’oretta prima dell’evento per soluzioni non floreali. In particolare, laddove si opti per addobbi floreali, è fondamentale inserirli solo qualche minuto prima. Questo, per evitare che gli stessi possano appesantire per le alte temperature dell’auto o per il troppo caldo.

Leggi anche